Opinine GameStop

0 0

GameStop è una delle più grandi catene di videogiochi al mondo, con circa 450 negozi solo in Italia.

Oltre ai videogiochi, mette a disposizione del cliente un’ampia scelta di console e di accessori per PS2, DS, Wii, PC, PSP, Xbox360, PS3, 3DS, WiiU, PS4 e XboxONE. Sono in vendita guide strategiche, libri, musica e film, insieme a una selezione di smartphone, tablet e gadget vari.

Il negozio è pieno di scaffalature a parete sulle quali, divise in ordine alfabetico e per piattaforma, sono esposte solo le scatole vuote dei giochi: una volta scelto l’articolo ci si reca in cassa dove, per evitarne il furto, sono custoditi tutti i dischi.

La gamma dei giochi è molto ampia e, nel caso si cerchi un prodotto non ancora disponibile per la vendita, è possibile prenotarne una copia con molto anticipo e ritirarla il giorno dell’uscita. Inoltre, tra gli scaffali c’è sempre un’area dedicata alle novità ed una selezione di giochi in offerta a 3×2.

Una particolarità del Gamestop è la vendita dell’usato garantito, alimentato da prodotti già utilizzati che vengono riportati indietro dai clienti. Ogni gioco vecchio, console e quant’altro, può essere ritirato dal negozio e valutato per l’acquisto del nuovo. È possibile effettuare un reso solo se originale, non manomesso e non danneggiato sul lato superiore.

Un’ulteriore opportunità è quella di sottoscrivere un programma fedeltà chiamato Gamestop Plus che, a seconda del livello di adesione, regala sconti maggiorati e valutazioni extra. I punti, chiamati Carote, vengono accumulati ogni volta che si acquista o si riporta indietro un gioco e, più carote si raggiungono, maggiori sono i vantaggi concessi.

Su ogni nuovo acquisto è attivabile il servizio opzionale GAME PROTECTION che – a fronte di un piccolo contributo aggiuntivo – garantisce la sostituzione gratuita da parte di GameStop, entro i 12 o 24 mesi, di ciascun videogioco difettato o danneggiato, anche involontariamente dal Cliente.

Come ogni catena commerciale che si rispetti, GameStop mette a disposizione un portale che, raggiungibile al sito www.gamestop.it, raggruppa tutte le potenzialità del negozio fisico e le arricchisce.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.