Opinione 7camicie

0 5

7camicie è un brand nato a Roma nel 2000, che ha avuto un grande successo grazie al suo approccio innovativo: il primo negozio del brand era infatti all’epoca interamente dedicati alla camicia, una novità in questo campo. Questa peculiarità ha portato la compagnia ad avere un successo immediato ed enorme, e nel corso degli anni 2000 sono stati aperti negozi 7camicie in franchising un po’ ovunque, dapprima soltanto a Roma, poi pian piano in tutta Italia. Oggi se ne trovano in tutto il mondo. Ho trovato store 7camicie persino in Canada.

Oggi 7camicie è diventato un brand innovativo non soltanto dedicato alle camicie da uomo, che rimangono comunque la sua specialità, ma anche a quelle da donna e da bambini. La forza di questo brand è la varietà: in un negozio 7camicie potrete letteralmente trovare camicie di tutti i tipi e di tutti i colori, in materiali diversi (dai tradizionali Oxford fino al satin), con tagli che vanno dal classico elegante fino al fashion e allo sportivo, con diversi tipi di vestibilità e di collo.

Il prezzo medio di una di queste camicie è di 70 euro: può sembrare un tantino elevato, ma bisogna ricordare che si tratta di un capo di marca, disegnato attentamente e fabbricato con cura. Chi cerca occasioni però può anche trovare ottime camicie a prezzi molto contenuti, dato che molti negozi offrono spesso camicie scontate, tutte sempre di ottima qualità. Bisogna dire che il brand offre una tale varietà di camicie che potrete probabilmente trovarne qualcuno che fa al caso vostro: la qualità è davvero buona e 7camicie è a attento alla comunicazione, selezionando nei negozi personale molto preparato che vi saprà sicuramente consigliare nella scelta.

Se si può fare una critica a questa marca, bisogna dire che chi è alla ricerca di uno stile classico ed impeccabile potrebbe non trovare la camicia che cerca: 7camicie è un brand creativo, che si basa sì su modelli classici, ma che punta ad offrire uno stile originale. Nei negozi potrete trovare moltissime camicie coloratissime e dalle fantasie talvolta coraggiose, non per tutti. Il brand fa un uso piuttosto largo di camicie dai colori accesi (tipo viola, giallo, etc.) ma sicuramente, cercando bene, potrete trovare anche tantissimi modelli classici. In ogni caso 7camicie si rivolge ad un pubblico che segue le ultime tendenze.

Personalmente, quando ho bisogno di una buona camicia ben fatta per lavoro vado da 7camicie, e mi sono trovato sempre bene, anche perché ogni stagione ha qualcosa di nuovo da offrire e si trovano moltissime camicie interessanti e particolari che non passeranno inosservate. Chi dovesse cercare una camicia tradizionale potrebbe non restare pienamente soddisfatto, ma comunque come rapporto qualità prezzo, per essere una catena ad ampia diffusione, rimane uno store ottimo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.