Opinione abbigliamento Abercrombie & Fitch

0 2

Abercrombie & Fitch è una linea di abbigliamento nata negli Stati Uniti alla fine del 1800, il cui principale negozio è situato a Manhattan. Da oltre cento anni questa casa di moda ha esportato i suoi capi e il suo stile in molti paesi, tra cui quelli europei.

In Italia sono presenti due punti vendita, uno a Milano, ricordato anche per le bellissime modelle e i meravigliosi modelli a petto nudo che accompagnano i clienti durante l’acquisto, e uno al Sicilia Outlet Village.

La linea di abbigliamento di Abercrombie & Fitch nasce come linea sportiva ed escursionistica ma negli anni ha saputo evolversi attraverso stili differenti che superano lo sportivo per arrivare, con certi capi, al vintage.

Sono presenti le collezioni Uomo, Donna e Kids, tutte contraddistinte da un’attenzione particolare alle tendenze in termini di stile e di materiali.
La collezione Uomo è tendenzialmente più sportiva rispetto a quella femminile, e presenta una varietà di capi che spazia da pezzi come felpe dai cappucci irregolari, magliette stampate, a camicie dai colori basic o a quadroni colorati. E’ presenta anche una buona linea di jeans, che variano dagli skinny ai regular, e una linea di giacche a vento dalle rifiniture fluo.

La linea Donna, invece, risponde più al richiamo vintage che A&F ricerca in alcuni dei suoi capi. Magliette e camicie corte si abbinano a gonne e pantaloncini a vita alta, dai tessuti leggeri e colorati. Fantasie floreali si alternano a fantasie più geometriche o alle classiche strisce, per una ragazza che mantiene uno stile raffinato senza risultare mai volgare. Lo stile shabby chic si mixa a pezzi più sportivi come giacche di jeans e felpe dai colori basic. Per la collezione primavera/estate 2014 A&F ha presentato una bella collezione di costumi a vita alta a fantasia o a tinte unite dai colori sgargianti.

La linea Kids è rivolta a ragazzi e ragazze adolescenti e riprende le linee guida delle linee Uomo e Donna, con un tocco più semplice e adolescenziale. Sapore vintage e fantasie floreali per le ragazzine, look da skater o da surfista per i ragazzi. Entrambe le collezioni propongono uno stile particolare, dal tocco statunitense e ricercato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.