Opinione Apple Watch

0 4

Anche la Apple ha deciso di fare il suo debutto nel mondo dei dispositivi indossabili: il nuovo dispositivo, ovvero l’Apple Watch, è il nuovo orologio indossabile ricco di tecnologia, ed in grado di cambiare radicalmente il concetto di semplice orologio.

Esso infatti è amico della salute di chi lo indossa: grazie ai suoi quattro led, sarà possibile tenere sotto controllo il battito cardiaco e la pressione sanguigna, nonché degli altri parametri corporei.

I led permettono, a chi adora fare lunghe passeggiate e tenersi in allenamento, di non rischiare dei danni alla salute, visto che si illumineranno quando uno di questi dati non dovesse avere un valore ottimale.
Il dispositivo indossabile sarà dotato naturalmente di connessione wi-fi, che permette all’orologio di comunicare, in tempo reale, col proprio dispositivo mobile.

Grazie alla connessione sarà possibile dunque ricevere mail, messaggi e avvisi di chiamate: queste e tante altre notifiche potranno essere visualizzate attraverso il display del dispositivo, completamente touch, che permette dunque agli utenti di poter visualizzare immediatamente tali messaggi, senza dover controllare il telefono.

Sull’orologio, inoltre, è possibile poter disporre le varie icone come meglio si vuole: i vari simboli saranno molto simili a quello del sistema operativo iOS 8, e dunque chi possiede dispositivi con questo sistema operativo non si troverà affatto in difficoltà.

Grazie allo schermo ed alla connessione, sarà possibile poter inviare dei brevi messaggi agli altri possessori di Apple Watch: disegni, faccine ma anche il proprio battito cardiaco potranno essere condivisi con gli altri possessori di questo dispositivo.
Apple Watch non è dotato di fotocamera, ma di una funzione che permette di utilizzarlo come tale: collegandolo al cellulare o tablet, premendo il tasto laterale si potrà comandare la fotocamera del dispositivo, ed effettuare ottimi scatti che potranno essere visualizzati sia sul display dell’orologio, sia su quello del dispositivo comandato.

Tutte queste funzioni saranno coordinate da un potente chip S1, in grado di rispondere ai comandi in maniera rapida e veloce: per quanto riguarda la batteria, questa potrà essere caricata ad induzione.
Disponibile in diverse versioni, l’orologio della Apple è dotato di un cinturino comodo che non darà mai fastidio a chi decide di utilizzarlo.
Inoltre, grazie alle app store, sarà possibile aggiungere tante app all’orologio, trasformandolo dunque in un vero e proprio cellulare in miniatura: ovviamente non mancano nemmeno la funzione meteo, che permette di monitorare la condizione climatica della propria città, e quella d’orologio vero e proprio.
Non ci saranno le lancette, ma nel display sarà possibile visualizzare l’ora in maniera classica, come se al polso si indossasse un orologio digitale.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.