Opinione Aquasource BB Cream di Biotherm

0 13

Sono da subito rimasta affascinata dal mondo delle BB Cream e ho voluto testare diversi prodotti per scoprire l’ideale per la mia pelle e per il mio utilizzo. Occorre prima di tutto sottolineare il fatto che, così come ampiamente reclamizzato negli spot televisivi, si tratta di prodotti cosmetici in grado di raccogliere in un solo gesto tutta una serie di accorgimenti per il viso che quotidianamente dovremmo adottare. Il prodotto ideale, quindi, per tutte le persone pigre o per chi, come me, ha davvero poco tempo da dedicare alla cura quotidiana del volto ed al make up.

La BB Cream Aquasource di Biotherm, infatti, promette di apportare fino a 7 benefici alla pelle del viso, idratandola a fondo, fino a raggiungere i primi cinque strati, uniformando l’incarnato, illuminando il volto, correggendo rossori ed imperfezioni, levigando piccole rughe o solchi, proteggendo la pelle dai raggi solari grazie al fattore di protezione 15 e perfezionando l’aspetto generale del viso.

Considerando il colore della mia pelle ho utilizzato la tonalità medio-chiara, riuscendo a trovare la giusta gradazione cromatica, anche grazie alla facile adattabilità del prodotto all’incarnato. La texture è molto gradevole, è facile da lavorare e da stendere, è cremosa, ma leggera, garantendo un assorbimento piuttosto rapido. Una volta applicato il prodotto il volto appare immediatamente più radioso, donando un aspetto sano a tutto il viso. La pelle rimane perfettamente idratata per molte ore, anche in presenza di condizioni atmosferiche avverse, come forte vento, freddo e sole. L’idratazione, inoltre, viene mantenuta anche dopo la rimozione del prodotto, fase necessaria che non lascia la pelle né secca né squamosa.

Passando ai difetti, mi sentirei di sottolineare una piccola pecca, anche considerando la fama di cui gode la ditta produttrice. Ho deciso di acquistare questo prodotto per sostituire il fondotinta, ma mi sono accorta della scarsa coprenza sulle zone arrossate intorno al naso. Soprattutto d’inverno, la zona si arrossa molto facilmente, ed è necessario trovare un giusto equilibrio fra idratazione e coprenza. Con questo prodotto la copertura di queste zone è molto blanda, sicuramente non all’altezza di un fondotinta.

Il prezzo del prodotto è piuttosto elevato, attestandosi intorno ai 23 Euro per un tubetto da 30 ml, mentre le colorazioni a disposizione sono soltanto due: medio-chiara e medio-scura, da poter utilizzare anche sulla pelle abbronzata.

Nel prodotto è garantita l’assenza di alcool, coloranti e profumo. E’ stato testato contro le allergie e presenta un pH poco aggressivo. E’ un prodotto particolarmente consigliato per chi è alle prime armi con il make up o per chi vuole apparire perfetta in poche semplici mosse.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.