Opinione BB cream Garnier

0 1

La BB Cream è il prodotto per eccellenza se si desidera avere un make up impeccabile con poche e semplici mosse e si preferisce utilizzare pochi prodotti su una pelle particolarmente sensibile o irritata. La BB Cream, che sta per Belmish Balm, venduta per la prima volta in Italia è stata quella di Garnier. Si tratta di un prodotto rivoluzionario per il mercato nostrano che promette di raccogliere 5 differenti benefici di diversi prodotti cosmetici in una sola applicazione.

Le prime BB Cream di Garnier erano semplicemente suddivise in base alla tonalità della pelle: medio chiara e medio scura. Con il tempo si sono andati ad aggiungere altri prodotti alla gamma, assicurando l’attenzione necessaria a pelli grasse, miste o secche ed a pelli particolarmente mature. Il prodotto si presenta come una classica crema colorante, dalla consistenza non troppo fluida e semplice da lavorare ed applicare. E’ una via di mezzo fra una crema idratante ed un fondotinta, quindi non si secca immediatamente dopo l’applicazione, ma permette una maggiore possibilità di sfumare ed uniformare il prodotto sulla pelle. Proprio per questo motivo è un prodotto che lascia la pelle particolarmente lucida appena si procede all’applicazione. Inconveniente facilmente risolvibile con un velo di cipria translucida.

Una volta steso e sfumato il prodotto lascia la pelle radiosa e priva di inestetismi apparenti. La pelle appare viva e luminosa, anche in una grigia giornata invernale, riuscendo quasi ad eguagliare il bellissimo aspetto del viso abbronzato. Come per tutte le BB Cream la coprenza non è paragonabile a quella di un fondotinta, quindi, se non si desidera utilizzare questo prodotto, è bene stendere un velo di correttore sulle zone critiche. Per contro i pori dilatati appaiono sensibilmente coperti e la pelle è coperta dai danni prodotti dai raggi solari grazie al fattore di protezione interno.

Per l’applicazione è possibile procedere secondo le abitudini consuete: vanno benissimo le spugnette in lattice, così come le dita, da scegliere in base alla propria abilità. Il prodotto ha una scadenza piuttosto breve: non può essere consumato dopo dodici mesi dall’apertura. La confezione è di 40 ml per un prezzo di listino di 8,99 Euro: un prezzo abbastanza contenuto, considerando le promozioni che spesso interessano il prodotto. E’ reperibile nelle profumerie e nei negozi di cosmesi, così come nella grande distribuzione.

Ritengo che sia un prodotto particolarmente indicato per chi vuole ottenere un ottimo risultato in poco tempo e per chi e alle prime armi. Soprattutto per le teenager che non vogliono apparire troppo sofisticate nel make up, la BB Cream può rappresentare il prodotto ideale per risultare curate, idratate e perfettamente naturali, in pochi semplici gesti.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.