Opinione Biker bag Miu Miu

0 2

La nuova Biker Bag di Miu Miu non è solo ciò che gli esperti del settore moda attendevano, ma anche quel “qualcosa in più” che una fashion addict come me cercava da un pò!
Questa nuova collezione non fa che alimentare la mia già folle passione per le borse rock e allo stesso tempo colorate e femminili.
Non si presenta come una novità assoluta, è un articolo che la maison di Miuccia Prada propone da diversi anni, rivisto in versione “biker”.

Ispirata alle classiche handbag da bowling, sembra davvero ricavata dalla giacca di un motociclista anni ’70. E per chi come me ama il gusto un po’ retrò, non può resistere a questo richiamo!
Nei dettagli ritroviamo cerniere, imbottiture, cuciture. E’ una borsa di carattere, per donne dalla forte personalità con tanta voglia di mostrarsi uniche e disinvolte ma mai superbe.
La nappa Miu Miu bag è di qualità eccellente, lavorata matelassé (trapuntata) con colori audaci (il rosso, l’arancio, il turchese, il marrone, il bianco, il nero e il bluette) che a qualcuno possono sembrare kitsch, chiassosi, pesanti … a me invece conducono già alla prossima rigogliosa primavera!

Le cinte sono in metallo color oro.
Ampia è la gamma di forme e misure: mini bag, shopping, borse a mano, borse a tracolla, pochette, clucth.
C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Chic, casual, rock, trendy, comoda, indosso le mie due Miu Miu Biker Bag sia con i jeans stretti che con un outfit più ricercato (provate a indossare la bag con un cappottino raffinato, il risultato sarà un casual chic incantevole!).
La qualità di tutti i materiali utilizzati è ottima; la resistenza, messa a dura prova dal mio uso quotidiano, è imbattibile; le rifiniture e i dettagli sono accuratissimi, come sempre in casa Prada.
Mi piace ricordare una frase della stilista di casa nostra: “nella moda tutto è istantaneo. Bisogna avere sempre idee e dare risposte immediate”.

Una borsa che fa invidia, a un prezzo che varia da euro 790 per la pochette, a euro 1800 per la shopping.
Chi non ha la possibilità di comprarla direttamente in negozio, può comodamente acquistarla da casa! Basta un semplice click sul link www.miumiu.com/it e si apre un mondo di colori!
Per il giorno, ho preferito la shopping bag bianca e marrone.
Per le mie serate scelgo un total look drammatico e trovo fantastico l’accostamento del bluette col nero.
Sono questi i miei due regali natalizi preferiti, ai quali spero di poter presto aggiungere un terzo: la Biker Bag versione a tracolla in pelle e catena removibile, di colore bianco, rosso e nero. Con i suoi soli 20 cm di lunghezza, 13 cm di altezza e solo 8 cm di profondità è una borsa deliziosa, sarà in assoluto il mio accessorio/gioiello preferito!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.