Opinione Bio-Oil

0 3

Bio Oil si presenta sul mercato cosmetico e farmaceutico come un prodotto miracoloso capace di cancellare cicatrici, smagliature e macchie della pelle. Le smagliature e le cicatrici possono rappresentare un vero e proprio problema per molte donne, soprattutto se si tratta di inestetismi molto evidenti e collocati in zone sempre esposte. Per questi motivi Bio Oil, eletto prodotto dell’anno 2013 proprio dai consumatori, viene considerato come una vera e propria rivoluzione nel campo estetico, capace di dare battaglia ad inestetismi così fastidiosi e permanenti.

Si tratta di un olio che non unge e che si assorbe molto rapidamente dopo un semplice massaggio sulla zona interessata. Deve essere applicato con costanza quotidianamente sulla zona da trattare e deve essere accuratamente massaggiato in modo da rilasciare i principi nutritivi sulla pelle. Essenzialmente, infatti, si tratta di un prodotto che garantisce nutrimento alla cute restituendole un’ottimale elasticità, che è alla base dell’attenuazione degli inestetismi. Non aspettiamoci, quindi, un prodotto capace di cancellare completamente cicatrici e smagliature nell’arco di una settimana. E’ necessario, infatti, ripetere il trattamento nel lungo periodo per riacquistare tono ed elasticità sulla pelle e, per questi motivi, una leggera diminuzione della pigmentazione e della profondità degli inestetismi.

Il principale fattore di miglioramento della grana della pelle è certamente riconducibile alla presenza di Vitamina E nella pelle ed alla sua capacità di stimolare la produzione di collagene e di contrastare l’azione dei radicali liberi, veri autori dell’invecchiamento e del rilassamento cutaneo. A questa azione si somma quella di un prodotto rivoluzionario, un ingrediente di sintesi artefice dell’effetto olio, il PurCellin Oil, che facilita l’assorbimento del prodotto sulla pelle senza ungerla, contribuendo a renderla liscia e vellutata.

Oltre che su cicatrici e smagliature Bio Oil può essere applicato anche sulle macchie della pelle, principalmente sparse sul viso e sulle mani, e per ottenere una profonda idratazione nelle pelli mature o precocemente invecchiate da una costante esposizione a vento e sole.

Ho acquistato questo prodotto più per curiosità, che per necessità. Ho solo due piccole smagliature sulla schiena legate ad una crescita repentina, e ho voluto sperimentare questo prodotto così consigliato dalla pubblicità e dal web. Non ho ottenuto l’effetto miracoloso di cui si parla, nel senso che le smagliature esistono ancora, anche se la profondità si è notevolmente ridotta, così come il colore che è diventato più chiaro. Dopo circa un mese di applicazione quotidiana, infatti, i solchi sono quasi del tutto scomparsi ed il colore della pelle è molto più uniforme rispetto alla zona circostante.

Il prodotto ha un buonissimo odore ed ho iniziato ad utilizzarlo anche come crema idratante per il viso, ottenendo in pochissimi giorni un aspetto decisamente più disteso ed uniforme. Assolutamente consigliato!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.