Opinione BMW Serie 2 Coupé

0 0

La BMW Serie 2 Coupè è un modello compatto di autovettura caratterizzato da un’estetica accattivante. Adatta ad un tipo di guida dinamico, rispetta la tradizione e lo stile propri della casa BMW.

Questa due porte ha una figura particolarmente impressionante grazie al suo indistinguibile design, ad una gamma di motori estremamente potenti e alla tecnologia del telaio. Rispetto al suo predecessore, la BMW Serie 2 Coupè assume un carattere tutto suo e la differenza è immediatamente riconoscibile sia nella progettazione sia per quanto riguarda le prestazioni. Oltre alle aumentate dimensioni, vi è anche una maggiore perfezione rispetto la tecnologia.

Il risultato ottenuto è una dimensione di guida del tutto innovativa. Il concetto di tale veicolo è tutto riflesso nelle linee del suo corpo: silhouette ribassata, porte con finestrini senza cornice, un lungo cofano e una forma allungata del tetto che corre dolcemente nella parte posteriore. Il frontale è caratterizzato da doppi proiettori posizionati orizzontalmente, conferendo così una maggiore idea di larghezza. Le luci posteriori, invece, sono formate da luminose barre a LED. Le caratteristiche di guida ultra-sportiva della BMW Serie 2 Coupè sono quindi indubbiamente espresse nel design degli esterni.

Le sue proporzioni sono racchiuse in un corpo di 4.432 millimetri di lunghezza e 1.774 millimetri di larghezza. Tale modello è quindi più lungo di 108 millimetri rispetto alla BMW Serie 1 Coupè ed anche 26 millimetri più largo. L’altezza del veicolo, che misura 1.428 millimetri, è stata invece abbassata di 5 millimetri. Il risultato è un aumento di spazio interno, una maggiore capacità del bagagliaio e una aerodinamica più efficiente.

L’intera cabina di guida, studiata per accogliere al meglio il conducente, è dotata di una consolle centrale asimmetrica e le più importanti funzioni sono sotto il controllo di chi guida. Tutta la sportività esterna è riportata negli interni, definiti da linee vivaci e dall’uso di materiali di altissima qualità.

Le soluzioni e gli accessori offerti da quest’auto sono davvero numerosi: porta biciclette posteriore, adattatore Snap-In con funzione di carica integrata, adattatore per connettività multimediale USB, gruccia appendiabiti e portachiavi in pelle. Il servosterzo è regolato per ogni situazione di guida e risponde in maniera ottimale e precisa agli aumenti di velocità.

La BMW Serie 2 Coupè è disponibile in tre motori differenti. Con un motore benzina a 6 cilindri ha un consumo di 8 litri di benzina ogni 100 km e passa da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi. Il motore a benzina a 4 cilindri da 184 CV permette di percorrere 100 km con un consumo medio di 6,1 litri. Il motore diesel a 4 cilindri, invece, permette elevate prestazioni a basso consumo ed emissioni ridotte di CO2. Tutti i valori dei vari tipi di motore dipendono dal tipo di pneumatico montato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.