Opinione calzature Saucony

0 1

La Saucony è una ditta ben nota a tutti coloro che praticano la corsa a livello agonistico, ma anche a chi lo fa da semplice appassionato, perché la sua lunghissima tradizione ha fatto in modo che essa si specializzasse proprio nella realizzazione di calzature pensate per chi fa running ad ogni livello.

La storia dell’azienda infatti è più che centenaria, se si considerano gli esordi, per quando il brand sia nato ufficialmente nel 1998. Negli ultimi anni quindi l’azienda si è focalizzata nelle ricerche bio ingegneristiche, per mettere a punto delle scarpe il cui scopo sia quello di calzare perfettamente al piede, come se non si indossasse nulla.

L’evolversi della tecnologia ha portato alla messa a punto di una speciale tomaia, la quale viene completamente avvolta dal resto della forma dando aderenza pressoché perfetta, massima vestibilità e comfort, e un’aderenza al terreno praticamente senza paragoni tra le altre calzature sportive.
L’intersuola invece è stata studiata al fine di ammortizzare urti e impatti, per garantire la massima tenuta anche durante le corse più impegnative. La suola a sua volta ha lo scopo di permettere presa e tenuta, e di garantire falcate ampie ed equilibrate a chi indossa un paio di scarpe da running Saucony.

Per questo le scarpe Saucony possono considerarsi una vera eccellenza nel settore, e la sua ampia offerta di catalogo non trascura nemmeno il lato estetico, differenziando i modelli proposti per uomo e per donna. Esistono infatti diverse tipologie di calzature, pensate per specifiche esigenze: quelle specifiche per sessioni di allenamento, o per garantire la migliore performance durante una gara a livello agonistico; ci sono le scarpe da trekking e quelle da camminata; per le donne esiste anche la linea fitness, per l’attività fisica diversa dalla corsa.

Tecnologia e bellezza si uniscono, in ogni paio di scarpe Saucony, per offrire a chi le indossa la certezza di poter ottenere le prestazioni migliori, senza trascurare al contempo eleganza e moda, anche nelle competizioni sportive.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.