Opinione Calzedonia costumi 2014

1 1

La collezione 2014 di costumi presentata da Calzedonia si propone colorata, fantasiosa e decisamente ispirata al mondo marino. La scelta dei colori colpisce immediatamente, in quanto molti modelli si declinano in varianti azzurre, turchesi e blu. Il rimando al mare e alla vita da spiaggia è amplificato dal taglio comodo dei bikini, i quali si presentano spesso a fascia nella parte superiore e completati da slip confezionati a vita alta.

La linea costumi rimanda inoltre ad una bellezza sofisticata, figlia degli anni ’50 e perfetta per mettere in risalto le forme con speciali coppe sagomate e fasce arricchite da dettagli gioiello, costituite dall’applicazione di importanti pietre colorate. Dopo il mondo marino, la seconda ispirazione della linea di beachwear Calzedonia rimanda ai colori e alla forza dei paesi sudamericani e tropicali, in quanto vengono scelti colori carismatici, quali l’arancione, il verde smeraldo e il rosso fuoco. Anche il fucsia è assoluto protagonista della collezione, con bikini definiti dall’allaccio sulla nuca e da coppe decisamente definite, dotate di una leggere e utili imbottiture. La collezione dei bikini colorati esprime il meglio se accompagnata con i leggeri parei in tinta, i quali si adattano cromaticamente ai completi creando una perfetta mise da spiaggia.

La seconda anima della collezione di costumi mare 2014 Calzedonia è decisamente raffinata e sfrutta dei tagli asimmetrici nella composizione delle versioni intere. La collezione sceglie il nero come colore base e lo impreziosisce nei bikini a fascia di dettagli preziosi e nei costumi interi di piacevoli borchiette metalliche. Ciò che colpisce è in ogni caso il taglio dei costumi, i quali presentano una scollatura alta ma presentano nella parte frontale e laterale dei tagli che regalano un vedo non vedo sensuale, perfetto per vestire i fisici più longilinei. Tra i molti modelli della collezione merita di essere considerata la versione di costume intero rossa. Si tratta di una fascia che copre con grazia il seno, espandendosi nella schiena e allacciandosi agli slip, i quali si presentano alti e conformanti. Questa tipologia di costume può considerarsi ibrida, in quanto nella realtà si tratta di un costume intero, anche se l’effetto è decisamente quello di un bikini.

Anche la versione nera del costume intero si offre molto originale, in quanto propone una copertura del seno a triangolo, dalla quale scendono delle fasce abili nel comporre un disegno geometrico centrale, impreziosito da applicazioni metalliche e legato agli slip con le stesse fasce elastiche. Anche questo modello è dedicato ai fisici asciutti e longilinei, in quanto mette in risalto il ventre e le cosce in modo importante. In definitiva, la collezione di beachwear Calzedonia offre la possibilità di vestire l’estate 2014 con garbo, scegliendo tra modelli e colori che possono accompagnare ogni fisico e ogni gusto femminile.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Opinione Finalmente arriva l’estate! Per le vostre vacanze ecco i costumi Tezenis 2014

    […] I costumi per il mare 2014 proposti da Tezenis sono adatti alle giovani donne che amano vivere l’estate in libertà. Le fantasie floreali, must di stagione quest’anno lasciano spazio anche a costumi Tezenis più sobri ma pur sempre stilosi, in total black. Un nero che spesso diventa lucido perciò adatto agli aperitivi sulla spiaggia alla luce del tramonto. E’ difficile non essere accontentate. Tante anche le righe declinate nei toni del giallo e del black and white. Per le più aggressive Tezenis ha pensato al denim mentre le più romantiche potranno optare per costumi in pizzo di varie tonalità pastello. […]

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.