Opinione Camper e Pretty Ballerinas, capsule collection

0 4

La formula Capsule Collection non è una novità nel campo della moda e, ultimamente, è stata spesso proposta da marchi conosciuti e apprezzati, che sembravano di non avere niente in comune ma che hanno dimostrato che possono creare seguendo la stessa linea e proponendo degli abbinamenti fantastici.

Per quanto riguarda Pretty Ballerinas e Camper, hanno sicuramente due cose in comune: il posto di provenienza dei marchi (le Baleari) e la comodità. Infatti, la Capsule Collection che questi due grandi marchi ci propongono, ha come punto centrale proprio il comfort.

Da un lato c’è Pretty Ballerinas, azienda storica di Minorca, che mette l’accento sulla femminilità, creando piccoli capolavori di leggerezza e usa i colori per attirare gli occhi e concentrare lo sguardo sul piede, affascinando chi li guarda.

Dall’altra c’è Camper, che è nato a Maiorca e produce le famose scarpe conosciute in tutto il mondo, creative, innovative e, soprattutto, appartenenti allo stile urban.

La collaborazione sorprendente tra i due marchi ha reso possibile la nascita della Capsule Collection per il 2014, in edizione limitata e perfetta per le fashion addicted. I due modelli proposti sono collegati, scambiandosi i pezzi e le caratteristiche. La classica ballerina di Pretty Ballerinas, con l’immancabile punta tonda, riceve la suola super resistente caratteristica del marchio Camper. In questo modo il modello viene rivisitato in chiave Urban, diventando il prototipo della scarpa da città, comoda e, nello stesso tempo, chic.
Dal marchio Pretty Ballerinas conserva il tratto romantico, che viene espresso con l’aiuto dei materiali impiegati: pelle nabuck azzurra/grigia contrastato da un fiocco rosa fluorescente.

L’altro modello non rinuncia ai lacci rosa brillante, intrecciati a zig zag, tratto distintivo del marchio Camper, abbinandoli a una linea più romantica e a un elegante e vellutato suede di colore azzurro, nella gradazione carta da zucchero.

La Capsule Collection è in vendita dall’inizio di aprile nei negozi e sui siti di commercio elettronico dei due grandi marchi e darà la possibilità alle appassionate di moda di avere due sorprendenti prodotti con un unico acquisto. In questo modo il lato romantico delle donne potrà incontrare il lato più pragmatico, per fondersi in un unico concetto.
Pranzo di lavoro con le scarpe confortevoli e resistenti di Camper, passeggiata al parco con le Pretty Ballerinas, shopping sfrenato con le calzature Made in Maiorca e cocktail al bar con i modelli del brand Minorchino, da adesso in poi tutto questo sarà possibile.

Il risultato finale? Un sorprendente abbinamento che riuscirà ad accontentare anche le donne più esigenti e che ben si adatta a situazioni diverse e a vari momenti della giornata.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.