Opinione: Cuisine Companion Moulinex

0 3

Il Moulinex Cuisine Companion è un innovativo prodotto Moulinex che sarebbe riduttivo definire un robot da cucina. Come dice il suo stesso nome, lo si può definire piuttosto un compagno, un amico che aiuta ogni cuoca e ogni cuoco a preparare anche le ricette più complicate, semplificandone le modalità di realizzazione e accorciando i tempi.

Al giorno d’oggi, infatti, è noto che il tempo da spendere in cucina è molto meno che in passato; ciononostante, si vorrebbe sempre poter servire in tavola piatti salutari, gustosi, e non precotti ma preparati al momento. Moulinex Cuisine Companion consente di fare tutto questo.

La sua differenza principale, rispetto ad un qualunque altro robot da cucina, sta nel fatto che oltre a tritare, impastare, sminuzzare, e a compiere molte altre funzioni grazie ai suoi numerosi accessori, Moulinex Cuisine Companion alla fine cucina anche, persino a vapore.

La sua potenza, di oltre 1500 watt, consente di aggredire anche gli ingredienti più ostici. La sua capienza, di oltre quattro litri, permette di preparare pasti completi per sei persone. Gran parte dei suoi accessori si possono comodamente infilare in lavastoviglie, una volta che se ne è terminato l’utilizzo, e le sue dimensioni ridotte non ingombrano in cucina. Anzi, visto che il Moulinex Cuisine Companion svolge tante funzioni insieme, acquistandolo è possibile eliminare tanti piccoli inutili elettrodomestici che si usavano in precedenza.

L’aspetto davvero interessante di questo robot sta nel fatto che ha delle funzioni automatiche preimpostate, programmi che possono essere avviati automaticamente per la realizzazione di determinate ricette. Viceversa, si può programmare in autonomia ogni aspetto della preparazione: dalla velocità di mescolatura o triturazione, alla temperatura di cottura. Inoltre, c’è anche un timer incorporato, e un ricettario con moltissime ricette che si possono cominciare a sperimentare fin da subito.

Grazie ai cinque accessori, già presenti con il macchinario, è possibile mettere subito in funzione il Moulinex Cuisine Companion, per preparare zuppe, torte, pizza e pane, salse e risotti, e tutto quello che suggerisce la fantasia.

Il suo prezzo concorrenziale, la sua estrema praticità di utilizzo e la sua versatilità, ben presto renderanno il Moulinex Cuisine Companion davvero un inseparabile compagno in cucina!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.