Opinione Divani e Divani

0 6

Attenzione ai dettagli e durata: sono queste le qualità principali di un prodotto by Divani e Divani. I miei genitori hanno acquistato il loro divano dieci anni fa e, nonostante i continui salti dei nipotini, è ancora in ottime condizioni: la struttura dei cuscini non si è minimamente deformata e le cuciture sono ancora perfette.

A causa delle macchie di cibo, mia madre ha dovuto lavare diverse volte il rivestimento (per fortuna il divano è sfoderabile), ma nonostante i frequenti passaggi in lavatrice mostra ancora il suo bel colore originale e non si è ristretto (cosa che invece era capitata con il precedente divano, che negli ultimi tempi non si riusciva più a rifoderare).

Anche noi per la nostra nuova casa avevamo pensato di acquistare un divano di questa azienda, proprio considerando la qualità del prodotto, ma poi abbiamo dovuto orientarci su altro: rispetto alle proposte di altri produttori, i modelli Divani e Divani restano infatti molto ancorati alla tradizione e alla fine saremmo ricaduti su un divano simile a quello dei miei, che non si presta minimamente al nostro stile di arredamento. Certo, sono tutti esemplari molto belli e che non rischiano di passare di moda, però mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa dal design più accattivante.

Nota dolente infine il prezzo, che di sicuro non è competitivo e per le giovani coppie può risultare addirittura proibitivo: è comunque un investimento, che si ripaga proprio con l’alta qualità del prodotto e la sua durata, quindi conviene davvero farci un pensiero anche se sembra sforare dal budget che avevamo preventivato, magari approfittando delle tante offerte che si succedono nel corso dell’anno.

Se poi si va a confrontare con i prezzi di altre marche famose, si vede che la differenza non è poi così eccessiva: allora a far due conti, vale davvero la pena risparmiare un cento-duecento euro per ritrovarsi poi con un divano imbottito alla bell’e meglio?

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.