Opinione Domyos attrezzo addominali Abdo Gain

0 6

Dalla capacità inventiva e professionale della casa produttrice Domyos è nato un attrezzo molto semplice da utilizzare per scolpire i muscoli addominali: si chiama Abdo Gain ed è costituito da un unico pezzo, ovvero una sorta di sedia a forma di fiore, con base vacillante.

Sia per il pochissimo spazio che occupa in casa, per le semplici modalità d’uso, ma anche per l’estetica, data dai colori accesi, Abdo Gain è un attrezzo andato a ruba da quando è stato messo in vendita.

Poco faticoso da utilizzare, questo attrezzo della Domyos è un valido punto di partenza per chi non ha esperienza con macchinari da palestra o per chi ha i muscoli dell’addome poco tonici.

Un’altra caratteristica che rende Abdo Gain piacevole da utilizzare è data dal fatto che basta sedersi sul “fiore”, e inclinare leggermente indietro la schiena, per qualche secondo, per iniziare a far lavorare gli addominali.
I più esperti possono divertirsi ad utilizzare l’attrezzo in modi diversi, rendendo l’esercizio fisico più complesso: ad esempio, oltre ad inclinare indietro la schiena, si possono sollevare leggermente le gambe per far svolgere più lavoro ai muscoli della pancia.

Chi non può permettersi di andare in palestra, ma vuole mantenere tonici gli addominali, ma anche chi svolge già attività fisica e vuole completare questa con ulteriori esercizi per ottenere una pancia piatta, può dimenticarsi di fare noiosi esercizi di flessione dell’addome sulle gambe (che, oltre a risultare noiosi, creano a volte piccoli dolori alla schiena) sostituendoli con un semplice movimento: quello di sedersi su Adbo Gain, inclinare la schiena, e mantenere l’equilibrio.

L’attrezzo è stato ritenuto molto valido anche dai fisioterapisti: su internet si trovano molte recensioni di esperti in riabilitazione che valutano Abdo Gain anche come un buon supporto per la rieducazione post-traumatica.

Per concludere, il prezzo di tale attrezzo ginnico è molto inferiore rispetto alla media dei prezzi di tanti altri prodotti per allenare i vari muscoli del corpo: il prezzo è infatti inferiore a 20 euro e i punti vendita Decathlon, sono davvero tanti in tutta Italia.
Chi non ha ancora questo prodotto in casa e sogna di avere una pancia piatta senza fare troppa fatica, magari divertendosi anche un po’, non ha davvero più scuse per non acquistare Abdo Gain.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.