Opinione Elicina Crema

0 3

Dopo aver letto decine di recensioni di prodotti per la cura del viso e aver provato parecchie creme, sono approdata alla pagina web ufficiale di Elicina crema, dove tutto è spiegato con chiarezza e semplicità. In famiglia siamo solo in due ma abbiamo esigenze e problemi molto diversi: la pelle del mio viso è mista con evidenti pori dilatati e macchie dovute a errati trattamenti estetici; quella del mio compagno è secca e delicata, con dermatite e facili scottature da sole; ultima ma non meno fastidiosa, è la mia evidente bruciatura da ferro da stiro sul braccio.

Per valutare i risultati, la crema deve essere usata quotidianamente, due volte al giorno, per minimo un mese. Sarebbe assurdo esigere risultati dopo pochi giorni di utilizzo.

La produzione di Elicina crema inizia nel 1995, in Cile. Oggi è una delle creme più acquistate al mondo. Diversi sono stati i tentativi d’imitazione ma nulla a che vedere con il prodotto originale. L’80% di questa crema è costituito da bava naturale di lumaca cilena. Se per un attimo chiudete gli occhi e immaginate una lumaca, o se avete la reale possibilità di osservarne una, vi renderete conto di quanto lavoro, accurato e paziente, possa richiederne la raccolta.

E’ un ingrediente naturale completo di sostanze utili a una pelle sana (idrata, rigenera, illumina, attenua imperfezioni e macchie). Sullo scatolo sono scritti gli ingredienti, la data di scadenza e delle precisazioni sul trattamento delle lumache: agli animali non è causato alcun danno (esse vivono nel loro habitat naturale, anche se ricreato in laboratorio).

La prima sensazione, appena apro il vasetto e tocco la crema, è di delicatezza. La profumazione è assente. Di colore bianco e leggermente gelatinosa, la crema si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta. Una volta assorbita, il mio viso si presenta leggermente biancastro, ma niente preoccupazione! E’ solo un effetto che dura solo qualche minuto. Usata mattina e sera, la pelle è morbida, liscia, i pori sono meno evidenti, le macchie schiarite. In sintesi la pelle del viso ha un aspetto davvero più sano e luminoso.

L’ho usata anche come base per il trucco: nessun tipo di problema e il make up regge bene, per ore. La mia pelle approva decisamente!

La macchia da scottatura da ferro da stiro si è schiarita e la piccola cicatrice si sta distendendo.
Per la pelle secca e con fastidi da dermatite è un prodigio! Esfolia, idrata, calma. E’ utile per lenire gli arrossamenti da sole, anche se, ricordiamolo, non è una crema doposole.

In conclusione, la mia è una storia di successi grazie alle lumache cilene e a Elicina crema! Di sicuro continueremo ad usarla.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.