Opinione Elmex Sensitive Plus Collutorio (verde)

0 4

La sensibilità dentale e gengivale è un disturbo che affligge molte persone; questo tipo di problematica si manifesta soprattutto quando si avanza con gli anni e le gengive tendono a scoprire leggermente la base dei denti, ma anche in caso di infezioni dentali o attorno a capsule, ponti o altri tipi di protesi permanenti.

I sintomi sono una accentuata sensibilità, che porta alla presenza di dolore ogni volta che si bevono liquidi caldi o freddi, o quando si addentano frutti o altri alimenti particolarmente acidi o duri. Il problema è dovuto al fatto che il leggero ritirarsi delle gengive scopre una parte molto delicata del dente, il colletto; spesso questo fenomeno è correlato all’assottigliarsi dello strato di smalto che ricopre i denti, cosa che accentua il problema.

All’occhio umano i denti sembrano compatti, ma in realtà sotto lo smalto sono presenti piccoli canali tubolari, detti tubuli dentinali, che se esposti possono causare sensazioni molto dolorose, in caso di modificazione della temperatura, o quando si addentano cibi molto duri.

Oltre a questo, il colletto dei denti esposto ai cibi ed alla saliva tende a venire più facilmente attaccato dalla carie cervicale, che può rapidamente compromettere l’intero dente. Il Collutorio Elmex Sensitive Plus verde contiene un polimero e del fluoruro amminico: i due componenti in sinergia ricoprono in doppi strato il dente e richiudono i tubuli dentinali, evitando le sensazioni dolorose quando si beve o si mangia ed allontanando il rischio di carie cervicale. Il collutorio Elmex si utilizza una volta al giorno, dopo aver lavato i denti, tenendolo 10 ml di prodotto a contatto con i denti per almeno 30 secondi, senza poi risciacquare la bocca. Il liquido non contiene coloranti, quindi risulta di un colore cristallino, ha un sapore delicato, non aggressivo, che lascia in bocca un fresco sapore di menta e liquirizia.

Questo collutorio viene venduto in farmacia, ma è disponibile anche nei migliori supermercati o nei negozi online di prodotti per la salute e di para farmacia, dove è possibile spesso trovarlo in sconto.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.