Opinione Essentielles corpo Vichy (latte idratante corpo)

0 3

Essentielles” è la linea cosmetica “giovane” ed economica realizzata recentemente dalla Vichy. La gamma comprende cinque prodotti; il detergente per il viso, la crema idratante per il viso, il fluido idratante viso e due specialità per il corpo, ovvero il bagnoschiuma e il latte idratante.

Poiché da tempo cercavo un idratante per il corpo delicato e non grasso, ho scelto il latte corpo di questa linea, che sto tutt’ora utilizzando.

Nonostante in un primo momento fossi un po’ scettica sulla qualità, a motivo del prezzo molto contenuto (5,90 euro), dopo una settimana di utilizzo costante e quotidiano mi sono dovuta ricredere: il prodotto ha una texture piacevole e profumata, che si assorbe rapidamente e non unge. Non necessita di un lungo massaggio e, dopo pochi minuti dall’applicazione, è addirittura possibile vestirsi: ciò rende questo latte corpo l’idratante ideale anche per chi ha fretta.

Nonostante la sua estrema leggerezza e il rapido assorbimento, nutre bene la pelle anche nelle zone più secche e la lascia idratata per tutto il giorno: merito dei Polifenoli di Rosa e dell’Acqua termale di Vichy, dall’altissimo potere idratante e lenitivo.

Un altro importante vantaggio di questo latte corpo è la sua sorprendente delicatezza: virtù, questa, solitamente rara in un prodotto a basso costo, e che lo rende adatto anche alle pelli più sensibili e reattive. Non contiene parabeni ed è ipoallergenico, per cui può essere usato in tutta tranquillità.

E’ confezionato in tubo, un formato maneggevole, comodo e pratico da portare con sé in tante situazioni, dalla palestra alla vacanza. Io l’ho usato anche come doposole e l’ho trovato sorprendentemente lenitivo e confortevole: idrata e rinfresca la pelle arrossata dal sole, “dissetandola” e donandole sollievo.

Insomma, un rapporto qualità prezzo davvero ottimo per un idratante “low cost”, facilmente reperibile sia in farmacia che in parafarmacia e accessibile a tutte le tasche grazie al suo prezzo conveniente. Il marchio Vichy, infine, è una garanzia di qualità e sicurezza sotto ogni aspetto. Lo consiglio senz’altro!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.