Opinione Ford Kuga

0 1

Nel panorama automobilistico attuale Ford Kuga rappresenta la risposta ai desideri e alle necessità di chi è alla ricerca di un veicolo in grado di ben figurare in ogni situazione e su ogni terreno. Le dotazioni della Ford Kuga esprimono un carattere e uno stile perfettamente aderente alla vita moderna, offrendo al guidatore e ai passeggeri un elevato standard di sicurezza e comodità.

La trazione integrale (sulle quattro ruote) è gestita elettronicamente e ripartisce la potenza su ogni singola ruota valutandone l’aderenza, così da consentire un perfetto controllo del veicolo anche in condizioni difficili; è elettronico anche il sistema Active City Stop che previene le collisioni a basse velocità arrestando automaticamente l’auto prima dell’ostacolo.

Un altro elemento importante per la sicurezza e innovativo per auto di questo settore è rappresentato dal sistema viva voce che consente, attraverso comandi vocali, di gestire la musica dell’abitacolo, le telefonate e perfino l’invio e la lettura degli sms. Degno di nota e molto comodo è anche il congegno che consente l’apertura del bagagliaio attraverso il movimento del piede sotto il paraurti, senza utilizzare le mani. Funzionale anche il controllo automatico della velocità di crociera che, autonomamente rallenta il veicolo quando rileva la presenza di un’altra auto davanti e lo riporta alla velocità impostata, con strada libera. Vanno menzionati anche l’assistenza al parcheggio, che valuta se lo spazio disponibile è adeguato alle dimensioni della Kuga gestendo autonomamente il volante nella manovra e il serbatoio senza tappo, che evita al conducente di sporcarsi le mani durante il rifornimento. La Ford Kuga è quindi un vero concentrato di tecnologia al servizio di chi sceglie di guidarla.

Dal punto di vista del design esterno la Ford Kuga, a differenza di altri suv suoi concorrenti, ha una linea accattivante e proporzionata e le soluzioni stilistiche adottate le conferiscono compattezza, eleganza e raffinatezza; elementi difficili da trovare tutti insieme su auto della stessa categoria. Belli i gruppi ottici posteriori a filo carrozzeria che si estendono alle fiancate, belle le barre portapacchi a basso profilo che si integrano perfettamente con la linea dell’auto, bella la forma dei parafanghi sporgenti e della fascia paraurti.

Gli interni, dal punto di vista del design, non sono innovativi ma sono ben curati; la strumentazione è completa e i comandi sono disposti razionalmente. Il bagagliaio è capiente e versatile; è possibile distendere i sedili posteriori orizzontalmente o raccoglierli contro quelli anteriori, modificando, a seconda delle esigenze, la capacità di carico.
I motori (diesel o benzina) hanno consumi contenuti e prestazioni all’altezza; 150 cv per il benzina 1600 cc, 150 cv per il turbodiesel da 2000 cc, 163 cv per il diesel da 2000 cc.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.