Opinione Garcinia Cambogia

0 6

La Garcinia Cambogia, conosciuta anche come Garcinia gummi-gutta è una pianta officinale che proviene dall’Indonesia, in particolar modo dalla regione della Garcinia, dalla quale prende il nome.

La Garcinia Cambogia sta diventando famosa per le proprietà dimagranti, infatti questa pianta è utilizzata nelle diete ipocaloriche come integratore per raggiungere il proprio peso forma, un’altra caratteristica speciale di questa pianta è quella di combattere colesterolo e trigliceridi, dannosi per il nostro organismo.

La sostanza che si ottiene dalla Garcinia cambogia contiene pectine, calcio, carboidrati ed un acido, detto idrossicitrico. L’acido idrossicitrico a differenza dell’acido citrico (che si ottiene dai limoni) è rarissimo in natura. Questa sostanza infatti è presente solo nella Garcinia, e questo la rende di per sé una pianta speciale.

L’estratto di Garcinia Cambogia aiuta a perdere peso in modo veloce e sicuro grazie alla sua azione mirata contro gli accumuli di grasso. La Garcinia agisce solo sulla massa grassa, ma in che modo?

La Garcinia mitiga il senso di fame questo vuol dire che già solo per questo effetto avrete meno fame, mangerete meno e perderete peso, e agendo sul grasso corporeo è efficace sopratutto nel dimagrimento di cosce, glutei e fianchi, oltre ad aiutare a sgonfiare la pancia e ad avere un ventre piatto.

Essendo un prodotto totalmente naturale non ha controindicazioni di sorta, in special modo non ha effetto sul sistema ormonale, anzi, dagli studi fatti sono emersi dati che attestano un aumento della serotonina che come ben sapete regola l’umore.

Anche se le proprietà miracolose della Garcinia Cambogia sono ancora in fase di studio, già dai risultati fin’ora ottenuti si può dire che è un integratore valido, ovviamente tutto questo va associato ad uno stile di vita sano e ad un’attività fisica costante a prescindere da quale integratore si assume.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.