Opinione Garmin Connect

0 1

Nell’epoca dei social network, in cui si perde sempre più il gusto dello scoprire l’umanità, viene in soccorso un eccezionale servizio come Garmin Connect.
Grazie alla rilevazione gps è possibile crearsi dei percorsi, sia escursionistici che sportivi.

L’alpinismo tra amici o l’escursionismo familiare è spesso un diversivo molto accattivante, migliora l’umore, il corpo e lo spirito. Quello che però inibisce, di solito, è il timore del rischio (da quello banale del disorientamento a quello dell’eccessivo affaticamento).
Questo servizio è tutt’altro che approssimativo, perchè a disposizione si avranno tabelle con percentuali e grafici. Inoltre, se questo non bastasse, si potrà mettersi in contatto con altri utenti della piattaforma, prendendo spunto dai loro gusti.

Per gli sportivi, sarà utilissimo memorizzare praticamente tutto: dagli sforzi precedenti ai percorsi affrontati, e tale funzione è adatta ad ogni tipo di sport, come sci di fondo, escursionismo, ciclismo, ecc.

Le tabelle sopracitate servono anche a tenere sempre presenti miglioramenti gli eventuali progressi conquistati.

I dispositivi compatibili con la piattaforma sono svariati, dagli orologi sportivi ai gps da strada o quelli navali. Per quanto concerne il motore di ricerca, esso gode di impostazioni sia base che complesse, questo in base alle esigenze di ogni singolo individuo.
Per avere a disposizione tutto basterà registrarsi gratuitamente su myGarmin, potendo così ampliare il raggio di azione oltre il solito tracking.

Da tenere presenti ci sono anche i gadget di Garmin, e tra i più interessanti spiccano la Virb Action Camera, una videocamera adatta alle attività sportive ed escursionistiche. Registra in HD ed ha una batteria dall’autonomia di circa 3 ore.

Per lo sci sono disponibili 8500 percorsi, per la pesca si può avere a disposizione Garmin Marine, adatto alla pesca, alle crociere o alla navigazione a vela.

Con Garmin Connect si ha, insomma, tutto sotto controllo. Rappresenta un futuribile compagno di viaggio, che può evitare anche spiacevoli inconvenienti. Scoprire il mondo sarà sicuramente visto sotto un’altra ottica.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.