Opinione gioielli Pandora

2 99

Ho ricevuto un bracciale Pandora al mio trentesimo compleanno: da allora è cominciata la mia collezione.
Ho scoperto centinaia di charm: forme, materiali e sfumature che posso abbinare al mio abbigliamento.
I prezzi sono accessibili e la qualità è altissima.

Col sistema di bloccaggio a vite, con la catena di sicurezza, Pandora ha brevettato quanto di più utile e intelligente si sia mai immaginato.
Pensiamo per un attimo agli antichi problematici gancetti; ricordiamo tutte le volte che abbiamo perso un bracciale, a causa di quei gancetti che si aprivano?
La catena di sicurezza evita, qualora la chiusura dovesse aprirsi, di non perdere il nostro gioiello.
Mio marito, ogni tanto, premia la mia pazienza da casalinga con una crezione Pandora … sa di andare sul sicuro!

L’ultima sua sorpresa è di qualche giorno fa. Mi porta in una delle gioiellerie del centro e mi chiede di scegliere un gioiello.
Dopo aver esitato sulla lunghezza, scelgo un bracciale Pandora in argento sterling da 20 cm (la circonferenza del mio polso è di 16 cm).
Comincio dalle clip … uguali o diverse? Dilemma risolto! Scelgo due clip diverse: la prima in argento sterling, con margheritine in rilievo e oro 14 carati (cod. 701014); la seconda in argento sterling, con cuore pavé di zirconia cubica (cod. 701053CZ).
Uno charm che cattura subito la mia attenzione, è un lucchetto bicolore a forma di cuore con chiave (argento sterling per il cuore, oro 14 carati per la chiave, cod. 790288).
Mio marito, ricordando la mia passione per i viaggi, sceglie il secondo charm con pendente: un rettangolino sul quale sono incisi la parola passaport e un aereo (cod. 791147CZ, argento e zirconia cubica).
A questo punto la e commessa mi consiglia uno charm in vetro di murano.
Sono conquistata da uno charm in oro 14 carati, vetro di murano con fiori di ciliegio rossi e neri. Prezioso e talmente bello da lasciare anche mio marito senza parole!
Sulla catena di sicurezza resto in tema di cuori bicolori, e ne scelgo una in argento sterling e cuoricini in rilievo in oro 14 carati (cod. 790307). Un incanto!
Mi manca qualcosa … un ultimo charm?
Dopo cuori, fiori e lucchetti, a dichiarare la mia gioia per la sorpresa di mio marito, per il piacere di navigare nel mondo Pandora, voglio sia lo charm bicolore Esplosione di Stelle (cod. 790563, argento sterling e oro 14 carati).
La qualità e la creatività dei gioielli Pandora, per una charm addict come me, non trova eguali sul mercato.
Un mese fa, per festeggiare la nascita della prima figlia di una mia amica, al bouquet di fiori ho aggiunto uno charm pendente con bimba (cod.790870).
Infinite possibilità di dare sfogo alla nostra fantasia ci aspettano! Prossimo acquisto Pandora? Orecchini! Collane! Anelli!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

2 Commenti

  1. Adelia dice

    Il bracciale Pandora è mal strutturato perché se non è completo di charms, si gira tutto sotto il polso e i charms non si vedono più sopra al polso. Poi sinceramente il costo dei singoli charms in argento non supera i 2€. L’argento vale 0,30€ al grammo

  2. Monika dice

    L.apertura e la chiusura e quanto di meno semplice ci possa essere il gancio che rappresenta il sistema di apertura e chiusura non è per niente funzionale è difficile l’apertura si corre il rischio di essere rinchiusi nella bara con il braciale al polso a meno che non telo tagliano.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.