Opinione Kenwood cooking chef

0 2

Kenwood Cooking Chef è un vero gioiello della tecnologia domestica. Compatto, elegante e discreto, è un aiuto prezioso in cucina, dalla preparazione alla cottura degli alimenti.
Unisce, infatti, le classiche funzioni di impastatrice planetaria, regolabile secondo diverse velocità, a quelle di cottura per induzione, permettendo così l’espletamento completo del ciclo culinario.

La serie Cooking è composta da due modelli, uno di base, il KM084 e l’altro superaccessoriato, il KM086. Entrambi in acciaio e alluminio pressofuso, hanno la stessa potenza di 1500 Watt, l’identico peso di 13.6 kg e la stessa capacità contenitiva che può arrivare fino a 6.7 litri.

La dotazione standard comprende le fruste a filo per montare albumi, panna e composti leggeri; la frusta a K per amalgamare gli ingredienti di impasti più corposi a base di farina, uova e grassi; il gancio impastatore per lavorare a lungo le miscele consistenti per preparare pane, pizza e brioche; il gancio con spatola a spirale per la cottura di cibi morbidi che richiedono un mescolamento costante, come confetture, sughi e salse; il gancio a mezzaluna per la mantecatura di risotti e di preparati solidi; il cestello a vapore per cuocere gli alimenti in modo sano e senza aggiunta di grassi. Nella confezione sono compresi anche una spatola e un coperchio in plastica di protezione con sportellino superiore per inserire gli ingredienti durante il funzionamento dell’apparecchio.
La ciotola è in acciaio inox ed è dotata di manici e base in plastica per una presa sicura e un appoggio atermico.

Sul lato superiore dell’apparecchio è presente un display LCD che mostra i valori della temperatura di cottura e del timer, programmabile fino a 3 ore, azionabili e intercambiabili mediante i pulsanti sottostanti.
Nella parte inferiore è disposta una manopola per regolare la temperatura, un pulsante per mescolare a bassa velocità e la sua spia di controllo, i pulsanti di selezione della velocità di mescolamento e di lavorazione, il tasto a impulso.
La testa della macchina ha un’apertura di sollevamento abbastanza elevata per inserire comodamente gli accessori.

Gli accessori opzionali sono numerosi e utilissimi: tritatutto, centrifuga, frullatore con attacchi a media e alta velocità, macina caffè, tritacarne, spremiagrumi, sminuzzatore, tagliaverdure.

A differenza di altri robot, la sua centrifuga è talmente potente che consente l’inserimento di elementi interi, velocizzando la preparazione di centrifugati di frutta e di verdura.
Lo spremiagrumi può essere fissato su un contenitore di grande capacità, permettendo la produzione di notevoli quantità di succhi freschi.
Sono disponibili 7 dischi in acciaio dai fori differenti, per ridurre a julienne, a rondelle, a cubetti o a bastoncini ortaggi e frutta.
Un elettrodomestico così completo non può mancare in una cucina moderna.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.