Opinione: la nuova Mercedes classe B 2014

0 5

La Mercedes rappresentava per me, fin da quando ero bambino, non solo una semplice automobile ma uno status symbol di grande significato e ho sempre aspirato a diventarne, un giorno proprietario.
Poco tempo fa ho letto che sarebbe uscita, a Novembre 2014, una nuova versione della classe B e ne sono rimasto letteralmente conquistato.

Innanzitutto, esteticamente si presenta con un design molto curato, riveduto e corretto rispetto al modello precedente, dalle linee arrotondate che agevolano un assetto aerodinamico, amico dei consumi e della velocità. La gamma dei colori, inoltre, è molto ampia e, considerando le numerose tonalità, opterò per un bel colore rosso vivo che esprime al meglio la sportività di questa tipologia di auto.

La classe B è una monovolume grintosa che da una parte soddisfa le esigenze di spazio, avendo una capienza straordinaria, ho due bambini piccoli e ho la necessità di avere un’auto comoda che possa contenere bagagli e passeggini senza problemi, ma dall’altra, mi consente di esprimere la mia anima avventurosa attraverso un motore scattante 5 diesel che permette di avere un’andatura fluida abbattendo però i consumi.

Ho potuto constatare che la Mercedes ha previsto per questo modello classe B anche altre tipologie di motore, adattabili alle diverse esigenze degli utenti. Un motore 4 benzina, per gli amanti delle emozioni forti, un motore Gas Natural Drive Gpl, per chi è attento all’ambiente e alle spese e, come bellissima innovazione, anche un motore totalmente elettrico, un Electric Drive dalle prestazioni di tutto rispetto. Dunque, anche in questo ambito la scelta è veramente variegata, e devo dire che mi sono trovato proprio in imbarazzo vista la qualità dei motori offerti.

Sono proprio i bassi consumi che fanno della Mercedes classe B un veicolo perfetto per chi, come me che faccio il rappresentante e sono sempre in giro per lavoro, ha bisogno di affrontare la strada con la consapevolezza di non gravare troppo sul portafogli, cosa che, in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, non è poco.

L’interno del veicolo è molto elegante e tecnologico, dotato di uno schermo di 8 pollici, sospeso sulla plancia, sul quale potere inserire tutti i comandi, regolare il climatizzatore, radio e tutte le altre funzioni proprie dell’auto.
Avendo dei figli tengo molto alla sicurezza perchè spesso sono con me in macchina e voglio che non corrano rischi. La Mercedes classe B ha implementato i sistemi presenti nel precedente modello, arricchendoli con l’Attention Assist perfezionato, funzionante sino ai 200 km/h e un nuovo pacchetto Pre-safe, studiato appositamente per offrire superiori garanzie.

Sono molto felice di avere deciso di acquistare prossimamente una Mercedes classe B perchè rispecchia appieno la mia idea di auto e per le prestazioni promesse, espresse dall’azienda, non posso che consigliarla a tutti.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.