Opinione motoseghe STIHL

0 2

Stihl è l’azienda tedesca, leader nel settore degli attrezzi per giardinaggio, bricolage ed edilizia, che da più di 80 anni crea prodotti che facilitano la vita di tutti coloro i quali, per lavoro o per svago, sono impegnati in molteplici mansioni.

Stihl, in particolare, è nota anche per avere creato, nel 1926, la prima motosega automatica per troncamento, inaugurando un periodo di grandi invenzioni che ha fatto dell’azienda una delle più apprezzate in tutto il mondo. Nel 2006, con la produzione della 40 milionesima motosega, Stihl è salita sull’Olimpo, passando alla storia per i suoi grandi meriti.

L’attenzione del brand, in tutti questi anni di onorata carriera, è stata sempre quella di offrire al pubblico degli strumenti all’avanguardia, frutto di studio e di ricerca approfondita in materia, caratterizzati da una grande sicurezza, uniformati agli standards imposti a livello europeo ed internazionale.

Con una premessa del genere, è chiaro quanto sia ampia la scelta in materia di seghe a marchio Stihl. Ne esistono di ogni categoria, per potere soddisfare pienamente qualsiasi esigenza e per ogni ambito d’uso.

Le motoseghe di tipo compatto costituiscono una sintesi perfetta di praticità, data dal peso leggero e dal minimo ingombro, efficienza e facilità di impiego. Proposte in diversi modelli, con potenza e cilindrata variabile, costituiscono lo strumento adatto per lo svolgimento di un hobby ad altissima prestazione professionale.

Le motoseghe per il taglio della legna e per la cura del verde sono lo strumento preferito di chi ha il pollice verde. Questa tipologia di sega, infatti, non serve, puramente e semplicemente, al taglio della legna da ardere in stufe o camini, ma può essere felicemente impiegata per il giardino, abbattere piccoli alberi, costruire casette per gli attrezzi ecc. Presenti diversi modelli, da adattare a moltissime possibilità.

Le motoseghe universali esprimono il massimo della versatilità in quanto, dotate di una potenza superiore, possono essere impiegate per i lavori più pesanti. Le prestazioni di questo tipo di sega sono altamente performanti, classificabili nella classe media della loro categoria.

Le motoseghe di media potenza rientrano nella categoria delle seghe professionali. Destinate alla cura forestale e del paesaggio, hanno un sistema che le rende, al contempo sicure e veloci.

Le motoseghe di elevata potenza sono destinate ai lavori più difficili. Robuste e affidabili, possono essere impiegate per il taglio del legno duro o dei grossi tronchi. Provviste di un sistema di avviamento facilitato, nonostante la mole, sono estremamente semplici da maneggiare.

Le motoseghe per la potatura nascono, in origine, come strumento per i tree climbers, ossia per coloro che tagliavano gli alberi arrampicandosi alle loro estremità. Oggi diventano pratico strumento per tutti.

Stihl è un marchio sinonimo di qualità per prodotti che costituiscono una vera eccellenza.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.