Opinione NARS Cosmetics

0 3

NARS è un brand cosmetico di alta qualità, appartenente al gruppo Shiseido, fondato dal make up artist e fotografo francese François Nars. La fascia di prezzo di questi cosmetici è medio-alta, giustificata, però, dall’alta qualità dei prodotti proposti.

I primi prodotti lanciati sul mercato furono dodici rossetti, venduti da Barneys a New York. Successivamente l’azienda ha creato linee complete di make up, diventando un brand conosciuto a livello nazionale. NARS negli anni ’90 ha lanciato la moda del “nude look”, rivoluzionando il mondo del make up che all’epoca era molto artificioso.

Nel giugno 2013, i cosmetici NARS sbarcano nella catena di profumerie italiane SHEPORA, rendendo possibile l’acquisto di questi prodotti non solo on-line, ma anche nei negozi fisici da parte di tutte le “beauty addicted” italiane.
Il prodotto più famoso di questa casa cosmetica è il blush “Orgasm”, che ha fatto il giro del mondo ed è conosciuto e usato da quasi tutti i make up artist più famosi. “Orgasm” è un blush iperpigmentato dal colore pescato, con qualche perlescenza dorata. Si adatta a tutti i tipi di carnagione, per questo è così apprezzato.

Un altro must have dell’azienda è il bronzer “Laguna”. Caratterizzato da una polvere molto sottile ed impalpabile, perfetto per scolpire i contorni del viso e creare il conturing.
Il colore può sembrare a prima vista opaco, ma da vicino si notano delle leggere iridescenze. Non è adatto a chi ama un incarnato perfettamente opaco e matte. Adatto, invece, a chi cerca un prodotto che renda il viso luminoso e gli dia, allo stesso tempo, un po’ di colore.
La base trucco multi protezione SPF 30 è molto amata perchè minimizza i pori, leviga il viso e rende la stesura del fondotinta più omogenea. E’ adatta alle giornate speciali, come matrimoni, feste, cerimonie. La sua formulazione è composta principalmente di siliconi, quindi non è adatto a chi cerca cosmetici naturali. E’ adatto a chi cerca una pelle perfetta in ogni occasione.

I rossetti NARS a lunga durata sono perfetti per chi vuole delle labbra definite e sensuali a lungo. Questo prodotto, infatti, dura molte ore sulle labbra. Anche se mangiate o bevete, il colore resta vivo e pieno, senza sbavare. Il colore più diffuso è “Jungle red”, un rosso con un sottotono aranciato, portabile sia di giorno che di sera.

Se cercate un illuminante discreto ed elegante, per dare luce a viso, occhi e labbra, “Copacabana” è che fa per voi. Il suo colore chiaro e discreto lo rende elegante, perchè i brillantini contenuti al suo interno non sono troppo visibili. Si sfuma facilmente e può essere applicato sia prima che dopo la cipria. Applicato sugli zigomi creerà un effetto ottico in grado di farli sembrare più alti e pieni.

Questi erano i prodotti più famosi del marchio NARS.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.