Opinione Nike Magista, il primo scarponcino da calcio

0 6

Calzare una straordinaria scarpa da calcio può migliorare il rendimento di un giocatore? E’ possibile.
Sicuramente, nel caso della Nike Magista, migliora l’estetica del piede che la calza.

Ma quali sono le sue peculiarità, cosa differenzia la Magista da tutti gli altri scarpini in commercio, a pochi mesi dal suo debutto ufficiale che avverrà in concomitanza con i mondiali di calcio in Brasile a giugno? Calzarla è come se si stesse infilando un guanto. Sembra un po’ di toccare il pallone con la mano, e Magista, con i suoi soli 205 grammi di peso, aumenta la precisione e il controllo della sfera. E’ come se il piede, durante la fase agonistica, ritrovasse la sua naturale propensione allo scatto e alla corsa. La frenata della corsa sull’erba è perfetta, è chiaro quanto l’azienda di Portland abbia lavorato su questo aspetto grazie alla tecnologia della FlyKnit technology.

Il piede è più stabile, la scarpa ha un ottimo livello di ammortizzazione e la caviglia è ben ferma. Con la Magista si possono affrontare diversi tipi di terreno, dall’erboso asciutto a quello reso fangoso dalla pioggia, senza perdere in qualità di tocco.
Per mezzo di una quasi artigianale lavorazione la tomaia della Magista è ottenuta grazie a un intreccio di fili di maglia, che la rendono unica nel suo genere. Prima di immettere sul mercato una nuova scarpa la Nike ha studiato per ben quattro anni le possibili caratteristiche vincenti del suo prodotto e, in questo, si è fatta aiutare dai più quotati atleti internazionali – i quali hanno contribuito con i loro pareri a migliorare i prototipi a loro sottoposti durante il lungo periodo.

Come tutte le cose belle e utili, questa scarpa è frutto di un enorme impegno da parte Nike Sports Research Lab, che per l’occasione ha ideato l’innovativo design del collo alto, denominato Dynamic Fit. Per altri aspetti concernenti l’estetica, va notato che la collezione sarà disponibile in diversi colori, da quelli canonici ai più ricercati, a seconda del gusto dell’acquirente.
Calzare Nike Magista è già sentirsi come dei campioni del mondo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.