Opinione Nivea linea viso Pure e Natural

0 2

Il punto di forza della nuova linea viso Pure e Natural di Nivea è certamente l’uso di ingredienti di origine naturale che costituiscono il 95% dei prodotti, come avevano già fatto altre case cosmetiche come la Garnier. Ormai la tendenza delle marche reperibili nei supermercati è quella di avere almeno una linea che si adegui alle richieste dei molti clienti che smettono di credere nella chimica preferendo il biologico.

Pure e Natural è composta da una serie di prodotti che si adattano alla routine di pulizia e idratazione che ogni donna dovrebbe seguire come regola: crema da notte, crema da giorno e attenta detersione prima di andare a dormire.

Si parte con la crema antirughe notte, che assicura un lavoro di idratazione continuo grazie ad un elemento come l’olio di Argan di origine biologica, ricchissimo di vitamina E dall’azione energizzante e antirughe. Inoltre l’estratto di bardana riattiva la produzione di collagene per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Anche chi le rughe le ha già può beneficiare dell’azione della crema, formulata in modo che le possa riempire dall’interno facendole apparire meno evidenti.

La crema antirughe giorno contribuisce a potenziare il lavoro svolto da quella notturna: ingredienti e potenzialità sono le stesse, ma dovrebbe essere applicata almeno un paio di volte durante l’arco della giornata.

Per chi invece non ha particolari problemi di rughe, c’è la crema idratante per pelli da normali a miste. Qui l’olio di Argan lavora in sinergia con l’aloe vera, che alle proprietà idratanti unisce anche quelle antiinfiammatorie attenuando i rossori di lieve entità, mentre assicura l’apporto di lipidi necessario per garantire l’equilibrio idrolipidico.

Ma anche chi soffre di rossori più accentuati potrà trovare nella linea Pure e Natural una crema adatta alle proprie esigenze: una crema idratante lenitiva pelli secche e sensibili che unisce all’olio di Argan un estratto biologico di camomilla, che notoriamente possiede la capacità di lenire i rossori più intensi. L’unica precauzione è quella di non abbondare con le quantità qualora la pelle fosse anche grassa perché la situazione potrebbe peggiorare.

Per quanto riguarda la detersione si può scegliere tra due forme: chi preferisce il latte applicato con il cotone ne può comprare uno composto da olio di Argan e aloe vera che promette di togliere ogni rimasuglio di trucco, idratando nel contempo l’epidermide. Per chi è abituato a viaggiare e non vuole doversi portare dietro troppe bottigliette, o chi magari preferisce una detersione più veloce, può invece scegliere le salviette struccanti formulate nello stesso modo a partire dagli stessi ingredienti. Qui l’idratazione è minore, ma si guadagna in comodità e rapidità: la pulizia è garantita comunque.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.