Opinione Opel Mokka

0 8

Negli ultimi anni il settore automobilistico ha visto la grande espansione dei Suv, ormai tutte le aziende automobilistiche presentano nel loro catalogo diverse tipologie di Suv, dal più piccolo al più grande.
La Opel, azienda automobilistica tedesca, sono ormai diversi anni che produce questa categoria di veicolo, attualmente ne presenta due diversi tipi, il più grande Antara, e il più piccolo e maneggevole Mokka.

Dopo averlo attentamente analizzato ritengo che l’Opel Mokka sia uno dei migliori mini Suv sul mercato, infatti oltre ad essere molto bello esteticamente offre al suo proprietario una grande maneggevolezza unita ad un elevato livello di comfort. Delle tre motorizzazioni previste (1.4, 1.6 e 1.7) secondo me è consigliabile il 1.7CDTI, infatti non essendo un motore di grandissima cilindrata è in grado di offrire elevate prestazioni e bassi consumi, grazie anche alle non particolarmente elevate dimensioni di tale Suv.

Nel produrre il Mokka, la Opel ha ben pensato di offrire un elevato numero di accessori di serie, mantenendo ridotto il costo delle versioni. Tre sono gli allestimenti previsti, il Mokka, l’Ego e il Cosmo.

Per i meno esigenti, l’allestimento Mokka risulta già ben accessoriato, personalmente però ritengo che il più indicato sia l’allestimento Ego, esso infatti offre diversi accessori come l’autoradio con comandi al volante, i cerchi in lega, il volante in pelle e i fendinebbia.

La versione Cosmo è consigliata per tutti coloro che passano tantissimo tempo alla guida, infatti i tanti accessori (nettamente maggiori rispetto al Mokka e alla Ego) di cui è dotata possono rivelarsi veramente utili. A livello di sicurezza offre diverse garanzie, la scocca è molto robusta ed è stata progettata per ammortizzare qualsiasi impatto, inoltre l’elevato numero di airbag e i controlli di stabilità e di frenata contribuiscono a rendere altamente sicura l’integrità di ogni passeggero.

Secondo me, chiunque pensasse di acquistare un Suv, deve considerare tra le varie opzioni l’Opel Mokka, esso infatti risulta essere l’ideale sia per la guida in città e sia per la guida in autostrada. Come Suv è stato sicuramente ben costruito, con materiali di qualità, ottimi motori dalla elevata potenza e dai bassi consumi, e con bel design, forse uno dei pochi difetti (se così lo vogliamo chiamare), a livello estetico, è la presenza di troppe cromature, ma è pur sempre un difetto di carattere soggettivo, gli amanti del cromato difficilmente se ne lamenteranno.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.