Opinione personale bagnoschiuma Kaloderma Calendula e Olio di Oliva

0 8

Ho acquistato questo bagnoschiuma al supermercato. La confezione è un barattolo in plastica bianca da 750 ml con il tappo di colore verde scuro, l’etichetta è grande ed ha uno sfondo, verde scuro anch’esso, sul quale appare un’immagine con delle olive e dei fiori di calendula.

La prima cosa che ho notato è che il tappo si apre e chiude con facilità, talvolta per sollevare questi tappi bisogna fare una forte pressione il che può risultare fastidioso. Aperta la confezione si sente immediatamente la gradevole profumazione del suo contenuto, delicata e non troppo persistente. A me piace particolarmente il profumo della calendula per cui l’ho apprezzato molto.

Il bagnoschiuma, o meglio il bagno crema fa parte della linea “Protegge” che è indicata per pelli delicate e stressate. Il prezzo direi che è accessibile, l’ho acquistato per 2,70 Euro e il barattolo è davvero grande, considerato che non è necessaria una dose massiccia del prodotto per una resa ottimale penso che possa avere una buona durata.

Ho notato che deterge la pelle con delicatezza lasciandola molto liscia, credo grazie anche alla presenza di olio di oliva. É ideale per la doccia ma anche per un bel bagno in vasca. Il bagno crema ha una consistenza morbida , di colore bianco latte e non produce una schiuma eccessiva.

Una pecca è rappresentata dalla forma non ergonomica del barattolo che non permette una solida impugnatura e soprattutto quando lo si usa tende a scivolare dalla mano.

Per quanto riguarda gli ingredienti sono quasi tutti innocui fatta eccezione per alcuni, in verità pochi nella globalità di quelli presenti. Il Polyquaternium-7 è infatti un condizionante ittiotossico (dannoso per la fauna ittica) e tutti i componenti PEG sono di origine petrolifera. Sono tuttavia presenti in buona misura sostanze di origine naturale che garantiscono comunque a questo bagno crema un buon margine di affidabilità e sicurezza.

Della stessa linea Protegge ci sono altri prodotti che possono essere usati per integrare il bagno crema: Kaloderma Olio Corpo e Kaloderma Fluida Corpo.

In conclusione devo dire che sono soddisfatta dell’acquisto e credo proprio che continuerò ad usarlo.

INCI: Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Cocamidropropyl Betaine, Sodium Chloride, Parfum, Olea europaea Fruit Oil, Calendula officinalis Flower Extract, Helianthus annuus Seed Oil, Styrene/Acrylates Copolymer, Polyquaternium-7 , PEG-7 Glyceryl Cocoate, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Sodium Benzoate, Citric Acid, Geraniol, Limonene, Linalool.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.