Opinione personale Bialetti Cuore CF 80

0 3

Ho provato questo nuovo prodotto pubblicizzato in televisione, in quanto volevo cambiare la mia vecchia macchina per il caffè, la sua particolarità che ho molto gradito è la macchina è collegata ad una staffa di alluminio. Unica pecca è che esistono due sole colorazioni al momento: rossa e bianca.

Personalmente ho acquistato su Amazon la colorazione rossa ad un prezzo abbastanza conveniente, data l’immissione recente del prodotto sul mercato. Appena arrivata a casa ho deciso di provarla immediatamente, innanzitutto la peculiarità di questa nuova macchina è che non consuma molta energia elettrica, e la macchina va in stand-by dopo 10 minuti in cui non viene utilizzata, questo è sicuramente molto comodo a livello di risparmio energetico, ed è uno dei principali motivi che mi ha spinta all’acquisto della macchina.

Altra comodità della Bialetti Cuore CF 80 è che espelle automaticamente le capsule, evitando di dover ogni volta toglierle manualmente. A differenza di altre macchine per fare il caffè con le cialde, questa ha un funzionamento molto semplice, basta premere il tasto di accensione e si ha subito l’erogazione del caffè.

Inoltre, poichè è di piccole dimensioni sono riuscita a posizionarla in cucina, pur avendo una cucina piccola la macchina non ingombra particolarmente.

Uno svantaggio che mi sento di segnalare è che purtroppo funziona solo con le cialde del marchio Bialetti e non con altre tipologie di cialde, quindi l’unica pecca è che bisogna necessariamente usare questa tipologia di cialde. Consiglio inoltre di acquistarla su internet in quanto nei negozi specializzati, essendo un nuovo prodotto, ha un costo di gran lunga superiore rispetto a quello che si trova sui più noti siti internet per la vendita di prodotti di questo tipo.

Anche lo stesso sito internet della Bialetti ha comunque prezzi abbastanza alti rispetto ad Amazon.

Per quanto riguarda infine il caffè, io personalmente mi ritengo molto soddisfatta, è cremoso al punto giusto e non viene “acquerella” come mi è capitato con altre macchine per il caffè. Il caffè sa di caffè e l’aroma è intenso.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.