Opinione personale Borse Gucci Autunno-Inverno 2015-2016

2

Nella nuova collezione di borse firmate Gucci ritroviamo uno stile anni ’70 unico. Inutile dire che il colore la fa da padrone. Infatti i modelli della collezione 2015/16 sono caratterizzati da colori molto vivaci, come l’arancio il magenta, il fucsia, ma anche colori neutri come il beige.

Questa nuova collezione è ricca di personalità e di stile. Sicuramente può essere paragonata ad una linea stilistica molto vintage. Infatti la casa di moda ha privilegiato le borse a cartella con delle lunghe tracolle di metallo. Sembra proprio essere questo il tipo di borse dell’inverno 2015/16. Indubbiamente il marchio Gucci rimane sempre icona di stile e valore. Infatti accanto ai colori vivaci, la casa di moda ha unito anche pellami pregiati di altissima qualità.

Ad impreziosire alcuni modelli sono i ricami ad elevatissima precisione. Ad esempio nel modello Dionysus si possono scegliere ricami di api, fiori o aquile. Particolare è il ricamo del fiore, che ricorda il fiore di ciliegio, nella sua nuance rosa pallido. Per altri modelli invece abbiamo l’uso della pelle vera in monocolori, come nero, grigio, marrone, rosso, turchese e malva.

La qualità è elevata e la tracolla della borsa è anch’essa in pelle.

Il modello Marmont in pelle 100% è disponibile nei colori sopra citati sia nella versione grande che in quella mini, un po’ più city, per le occasioni particolari, con la tracolla dorata. La stile italiano è inconfondibile, Gucci ha creato una linea di borse in pelle lucida spazzolata. La linea Interlocking è composta da borse compatte, molto estrose, impossibile non notarle. Anche grazie alle varianti di colori con i quali viene proposta: petrolio, fucsia, nero, giallo, arancio, verde prato, rosso. È presente anche la versione mini, anche questa molto city, ma non solo.

Della stessa linea Gucci ha realizzato anche borse dallo stesso stile ma con materiali diversi. Particolare è quella con pelle di serpente o camoscio con borchie. Un altro modello che Gucci ha presentato è la borsa a cartella, coloratissima anche questa, ma particolare nella variante con pelle di pitone vera, molto animalier, adatta ai svariati outfit. Di gran voga in questo ultimo periodo sono i zaini, dei quali Gucci ne crea una linea decorata con nappine, parti metalliche e manici in bamboo. Ritorna anche la shopping bag, utilizzatissima da giovani e non, con le stampe del logo Gucci, mentre per i modaioli crea la Disco bag con nappina laterale e maxi logo ben in vista, oltre che alle varianti di materiale tra pitone, pelle liscia e maxi formato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.