Opinione personale Croissant con confettura di albicocche FINDUS

2

Findus nella linea Dolce Buongiorno, pensata per la colazione, ha inserito anche i croissant con confettura di albicocca.
La confezione si presenta con all’interno quattro cornetti tutti incartati singolarmente; da un punto di vista pratico questo non è un aspetto da sottovalutare perché il prodotto in questo modo resta integro e, ad esempio, essendo un prodotto surgelato non c’è il rischio che i vari croissant attacchino tra loro per poi rompersi una volta scongelati o nel tentativo di dividerli.

Per quanto riguarda la preparazione il procedimento è molto semplice e rapido per cui questi cornetti possono essere consumati anche da chi al mattino è sempre di corsa tra scuola, lavoro e bambini. Per la cottura sono sufficienti di media quattro o cinque minuti se si utilizza il forno tradizionale (tenere comunque d’occhio il prodotto perché i forni non sono tutti uguali e quindi potrebbero richiedere un tempo di preparazione leggermente diverso) oppure in modo più rapido ci si può avvalere dell’utilizzo del microonde impostandolo nella modalità di scongelamento per tre minuti. In entrambi i casi il prodotto va inserito nel forno ancora congelato.
Una volta che i croissant sono pronti avranno un profumo invitante ed intenso. Al gusto ricordano molto i cornetti del bar, l’impasto è soffice e la sfoglia esterna mantiene quella piacevole consistenza croccante e friabile (caratteristiche che sono esaltate dalla preparazione eseguita con il forno tradizionale). Il ripieno all’albicocca rappresenta circa il 15% del prodotto ed al palato è molto gradevole e ben percepibile.

I vantaggi, rispetto ad altri cornetti surgelati riguardano la notevole rapidità nella cottura.

Se confrontati con i cornetti fatti in casa permettono di eliminare anche il tempo di preparazione dell’impasto e soprattutto della lunga lievitazione.
Rispetto ai croissant del bar si ha un risparmio di denaro e la comodità di avere un cornetto buono ogni volta lo si desidera.
Questi prodotti dunque oltre che essere di buona qualità, di bello aspetto e molto pratici sono anche di facile conservazione perché si tratta di un prodotto surgelato che oltretutto è incartato singolarmente.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.