OPINIONE PERSONALE DEBORAH Absolute Lasting Liquid Lipstick

8

Absolute Lasting Liquid Lipstick di Deborah Milano è un rossetto double touch, disponibile in diverse colorazioni, da quelle più naturali al classicissimo rosso – e il prezzo davvero contenuto permette di togliersi qualche sfizio comprando o provando differenti tonalità adatte alle diverse stagioni o occasioni.

Il sistema è quello dei normali rossetti double touch: da una parte c’è il pigmento in crema, opaco e da stendere sulle labbra pulite e possibilmente dopo aver effettuato un delicato scrub per minimizzare le imperfezioni, dall’ altra il gloss trasparente da stendere sul colore completamente asciutto come un top coat.

Il gloss fissa il colore e gli dona brillantezza, aumentandone la durata. Uno degli assi nella manica dell’Absolute Lasting Liquid Lipstick è proprio la sua versatilità nel permettere di indossare lo stesso colore sia in versione matt sia in versione brillante e quasi a specchio. L’applicatore floccato è molto comodo per la stesura, e consente una buona applicazione del colore e una delineazione precisa delle labbra anche se non si è troppo esperte di makeup. Nella versione opaca il pigmento ha più o meno la durata standard di un rossetto opaco di buona qualità, con un effetto piacevolmente vellutato ma una resistenza del colore nella media soprattutto se si mangia o si beve, mentre una volta applicato il topcoat la situazione cambia.

La formulazione altamente resistente della combinazione garantisce infatti un effetto no-transfer e una durata molto superiore senza necessità di riapplicare il prodotto. Il colore resta intenso e brillante senza perdere in lucentezza, e nonostante l’aspetto iperlucido le labbra non risultano assolutamente appiccicose fin da poco tempo dopo l’ applicazione. Come altri rossetti long lasting però anche l’Absolute Lasting Liquid Lipstick non fa purtroppo eccezione quando si parla di cibi grassi o oleosi, che tendono a sciogliere determinate sostanze: in questo caso occorre maggiore accortezza quando si mangia o si beve, e una riapplicazione più frequente del rossetto.

Eccettuata questa caratteristica, comune a tutte le formule a lunga durata, Deborah offre un prodotto che per il suo range di prezzo ha una durata e tenuta del colore nettamente soddisfacente e maggiore di quella di altri prodotto sul mercato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.