Opinione personale deodorante Infasil freschezza naturale

0 15

Non avevo mai provato Infasil, non perché avessi qualcosa contro la marca, ma perché da una vita uso sempre lo stesso deodorante e non ho mai sentito la necessità di cambiarlo.

In vacanza invece non ho trovato il mio e ho trovato sullo scaffale il deodorante Infasil freschezza naturale, nel formato spray. Ho scelto questo perché non contiene alcool e lo posso usare liberamente anche post depilazione. La mia pelle si irrita facilmente quindi devo stare attenta a tutto.

Devo ammettere che per me è stata una piacevole sorpresa. La prima cosa che mi è piaciuta è l’aroma, che ho trovato molto più gradevole di quello che pensassi (odio i profumi troppo penetranti). La sua delicatezza non mi ha dato l’impressione di un qualcosa che copre un odore sgradevole, ma che lo previene. Sì, questo è quello che dice la pubblicità (più o meno), ma non pensavo fosse vero!
Mi sono allora documentata (sono un tipo molto curioso) su cosa sia la “Molecola 2C Beta ciclo destrina” contenuta nella linea del deodorante Infasil freschezza naturale e ho scoperto cosa fa. A dire il vero ho capito solo una parte di un lungo elenco di effetti (positivi) che ha, ma è quella che mi interessava e che riporto qui: aiuta a combattere l’idrolisi (sudorazione abbondante) e l’aumento di temperatura e poi riduce gli odori sgradevoli, le irritazioni e la secchezza della pelle.

Ho avuto il suo piacevole profumo addosso per praticamente tutto il giorno, senza mai avere la sgradevole sensazione del sudore… e sì che ero praticamente sempre sotto il sole! Ho continuato ad usarlo e l’ho fatto provare anche in casa ai miei parenti ed è piaciuto anche a loro.

Ho deciso poi di acquistare anche lo stick, che è un formato che non ho mai usato. Ecco, questo non mi è piaciuto! Probabilmente però non è un problema del deodorante, ma dello stick stesso che non ho gradito come sensazione sulla pelle (lo ritengo anche poco igienico, ma sono io un po’ fissata). Per il resto però niente da dire, il profumo sempre gradevole e il suo effetto duraturo.

Non l’ho lasciato completamente perché ci sono affezionata e continua a piacermi, ma adesso il mio lo alterno al deodorante Infasil freschezza naturale. Evito lo stick, ma i due formati spray li uso entrambi.

Se ve lo consiglio? Assolutamente sì, soprattutto se vi piacciono gli aromi delicati e non invadenti!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.