Computer

Opinione personale el Capitan (sistema operativo)

El Capitan è l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per Mac. El Capitan è totalmente gratuito per tutti gli utenti Apple. Questo nuovo sistema operativo, OS X El Capitan, è da pochi giorni disponibile per il download.

La procedura di installazione del sistema operativo El Capitan, che segue quella di download, è identica a quella delle versioni precedenti. I modelli di prodotti Mac che possono beneficiare di questo aggiornamento sono quelli successivi al 2009. Tuttavia, esistono alcune eccezioni per alcuni modelli dei due anni precedenti. Quindi, prima di proseguire con l’aggiornamento del sistema operativo installando El Capitan, bisogna verificare la compatibilità del proprio modello con tale sistema operativo.

L’aspetto di questo nuovo sistema operativo non si discosta quasi per nulla dal precedente, OS X Yosemite. I cambiamenti più rilevanti si riscontrano in tutto quello che riguarda il suo utilizzo. Infatti i clienti Apple beneficiano di un’incredibile semplificazione che ne rende l’utilizzo molto più fluido ed intuitivo.

El Capitan contiene numerose applicazioni integrate e permette una miglior gestione dei dispositivi Mac, fissi e mobili: iMac, MacBook ed iPad. L’organizzazione e la visualizzazione di documenti aperti contemporaneamente viene notevolmente facilitata. Infatti El Capitan è in grado di disporli ed ordinarli tutti su uno stesso livello: in questo modo consente all’utente di selezionare senza difficoltà il documento di cui ha bisogno.

Una funzione totalmente pensata per dispositivo iPad è la condivisione dello schermo tra diverse applicazioni. Il sistema operativo El Capitan consente, quindi, l’utilizzo contemporaneo di almeno due applicazioni, senza il rischio di conflitti e sovrapposizioni tra esse. La necessità di utilizzare più applicazioni nello stesso preciso momento sta diventando sempre più importante ed El Capitan offre una soluzione efficace a questa esigenza.

La tecnologia messa a disposizione con El Capitan va incontro anche a chi utilizza il Mac per uso professionale. Chi si occupa di grafica necessita di un sistema operativo ad alte prestazioni, che elabori i dati al massimo e nel minor tempo possibile. Nel sistema operativo El Capitan la velocità di rendering è stata quindi migliorata circa del 50% rispetto alle versioni precedenti.

Tags

Recensioni e Opinioni

Benvenuti su Opinione Personale. Il nostro è un sito di opinioni che vi permette di guadagnare con le vostre recensioni ed opinioni online.

Check Also

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker