Opinione personale: Elizabeth Arden 5th Avenue Eau De Parfum Donna

16

La fragranza dell’Eau de Parfume 5th Avenue di Elizabeth Arden è una di quelle profumazioni che possono davvero essere definite senza tempo, perché sempre attuali ed adatte tanto alle giovani ragazze, quanto alle donne più mature. Quel profumo così intenso, dolce e fiorato esprime tutta la femminilità insita in ogni donna, ma è anche capace di suggerire l’idea di una persona di stile.

L’eleganza di questa profumazione così lussuosa e raffinata rimanda all’idea di una donna sofisticata che utilizza il profumo per uscire a far shopping, così come per un’importante serata di gala. Appena indossato la fragranza mette in risalto tutti gli odori floreali derivati dalla magnolia dai lilla, dal tiglio e dal mughetto, per poi contrapporsi ai profumi più esotici e fruttati del mandarino e del bergamotto, che ben si amalgamano alle prime.

Ma accanto a queste intense stimolazioni olfattive iniziali, si insinuano quelle più profonde e tardive dell’ylang-ylang e delle spezie. 5th Avenue di Elizabeth Arden, però, non si ferma solo ad un’inondazione inebriante iniziale, perché diventa nel tempo avvolgente e dolce, lasciando spazio anche a delle note più dolci e fresche, in cui si riesce a distinguere la vaniglia e il sandalo.

L’eleganza della profumazione viene ripresa in una confezione semplice e sobria, dalle linee gentili e lineari, che racchiudono questa essenza di meravigliosa natura in una boccetta allungata capace di ricordare un grattacielo in miniatura. Il tappo, comodo e facilmente removibile, rimane anch’esso squadrato continuando la linearità della bottiglia. L’erogatore spray consente di vaporizzare comodamente e senza sprechi il prodotto, sia sulla pelle che sui vestiti.

Dopo averlo indossato 5th Avenue rimane intenso per molto tempo, inebriando di profumazioni fruttate, dolci, ora esotiche ora fresche senza mai perdere il suo carattere distintivo. Il profumo firmato Elizabeth Arden sa lasciare il segno con una metamorfosi olfattiva che sorprende sin dalla prima vaporizzazione, perché le note di testa e di cuore si rivelano solo secondariamente, quando il prodotto inizia a diventare parte integrante di chi lo utilizza.

E’ un profumo che rappresenta in toto la femminilità di una donna elegante e sofisticata, che ama coccolarsi con una fragranza di lusso. Nonostante tutto quanto faccia rievocare immagini di importante raffinatezza, il profumo ha un ottimo rapporto qualità/prezzo se si pensa alla sua lunga persistenza sulla pelle, alla sua fragranza dolce, orientale e pur delicatissima, in grado di non stancare mai. Un’esplosione di fiori tra i grattacieli di New York, questa è l’esatta sensazione che questo profumo, la prima volta che ha incontrato le mie sensazioni, ha lasciato nel mio immaginario e nelle mie scene di vita: profumo cittadino ed elegante.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.