Opinione personale Elmex Sensitive Plus Dentifricio

0 2

Il dentifricio Elmex Sensitive Plus è indicato per alleviare i fastidiosi dolori determinati dalla iper sensibilità dentale. Si presenta sotto forma di crema disponibile in tubetto da 75 ml. Viene consigliato a tutte quelle persone che purtroppo non riescono a tollerare il contatto diretto dei denti con bevande o pietanze molto calde o fredde. Questa sgradevole sensazione si manifesta perché il danneggiarsi dello smalto dentale e, insieme, l’assottigliarsi delle gengive, espongono i canali microscopici tra i denti (chiamati “tubuli dentinali”) al contatto con le diverse temperature. Questi canali, essendo collegati con le terminazioni nervose dei denti, ne provocano il dolore, spesso anche acuto.

Elmex Sensitive Plus Dentifricio agisce, prima di tutto, proprio nei tubuli dentinali, occludendo i canali. Un uso regolare del dentifricio Elmex Sensitive Plus, infatti, favorisce la creazione di una particolare barriera protettiva per i denti, la quale agisce sigillando i canali scoperti e impedendo il passaggio degli stimoli dolorosi, alleviando di conseguenza la sensazione di fastidio.

Il deterioramento dello smalto e il ritiro delle gengive, tuttavia, espongono maggiormente i denti alla formazione di carie dentinali e rendono i denti anche più suscettibili all’abrasione. Queste sono ulteriori cause che portano alle spiacevoli sensazioni di fastidio quando si beve o si mangia qualcosa di freddo o caldo. Le persone più sensibili, per le quali si è verificato magari uno stato di deterioramento più avanzato dello smalto dei denti e delle gengive, soffrono anche semplicemente parlando, respirando o addirittura ridendo, perché la temperatura dell’aria esterna risulta essere più fredda di quella corporea (sensazione maggiormente avvertita durante la stagione invernale). Più a rischio sono le persone anziane, in quanto con l’età le gengive tendono naturalmente a ritirarsi e a scoprire il colletto dentale. Così come per i soggetti che si sono sottoposti a cure dentistiche, cure che per loro natura intaccano momentaneamente lo smalto dei denti e i microcanali tra di essi.

Il dentifricio Elmex Sensitive Plus rappresenta una valida risposta a queste problematiche, per chi desidera prendersi cura della propria igiene dentale, dei colletti dentali scoperti e per proteggere le gengive. Elmex Sensitive Plus Dentifricio è costituito da fluoruro amminico e da un particolare agente abrasivo. Il fluoruro amminico crea uno strato di protezione sui denti, scongiurando così anche il formarsi di carie dentinali. L’agente abrasivo valorizza questo effetto e potenzia l’azione protettiva nei confronti dei tubuli dentinali. Si consiglia un uso quotidiano di Elmex Sensitive Plus Dentifricio (da abbinare, a seconda dei casi, al collutorio e allo spazzolino speciale) affinchè l’azione protettiva per i denti sensibili risulti maggiormente efficace.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.