Opinione personale FANTA LEMON

0 4

Arriva la stagione più bella dell’anno: l’estate è alle porte. Mare sole e caldo. Mentre siamo distesi sul nostro lettino da mare, intenti a prendere il sole, è un vero godimento stare sdraiati e sorseggiare una bibita fredda e deliziosa. Non c’è niente di meglio che una Fanta Lemon per accompagnare le calde e torride giornate estive. Ma sicuramente è deliziosa anche in inverno, consumata durante i pasti.

La Fanta è una bibita molto gettonata: bevanda a base di arancia, fu prodotta in Germania nel 1940. Il suo ideatore è il famoso Max Keith che grazie alla sua genialità, ha reso questa bevanda una delle più consumate al mondo. Con il tempo la Fanta è stata prodotta dalla The Coca-Cola Company, ed è arrivata in Italia solo negli anni sessanta quando lo stabilimento Coca – Cola di Napoli avviò la sua produzione.

C’è da dire che questa bevanda nel nostro paese è prodotta unicamente utilizzando le arance di origine italiana. Il nome “Fanta” ha etimologia greca, “immaginazione”, perché il suo creatore Keith riteneva che per sentire il vero gusto di arancia occorreva utilizzare un pò di immaginazione. Gli ingredienti principali che vengono utilizzati durante la sua produzione sono: Acqua, Zucchero, Succo d’arancia (concentrazione 5%, in Italia 12%) , Aromi, Acido citrico (E 330), Acido ascorbico (E 300). Essa inoltre è una della bevande ” sane” perché il suo alimento principale è proprio l’arancia, un frutto molto salutare. Infatti per 100 g di prodotto contiene i seguenti valori nutrizionali:

Valore energetico

51 cal/212 KJ
Proteine
Carboidrati
12,3 g
di cui zuccheri
12,2 g
Grassi
di cui saturi
0 g

Con il passare degli anni sono state prodotte nuove versioni della Fanta: ben oltre 70 gusti, tra cui molti frutti. Il Brasile, secondo dati statistici, è il maggior consumatore di Fanta. Ma c’è da dire che in tutti i paesi questa bevanda viene molto consumata, anche giornalmente. Una delle migliori varianti della Fanta è proprio la Fanta Lemon, in cui in sostituzione dell’arancia, abbiamo il limone.

La Fanta Lemon è molto utilizzata grazie al suo gusto frizzante e leggero, ed al suo aroma dissetante. La Fanta Lemon è disponibile nelle bottiglie in PET da L1,5 e da 50cl ma anche in lattine da 33cl. La Fanta Lemon è molto consumata dai teenager ed è stata eletta in Italia prodotto dell’anno 2014. La vera novità è che essa è disponibile anche senza glutine. Quindi ora tutti possono far uso di questa bevanda deliziosa; amata da uomini, donne e bambini, non passerà mai di moda grazie al suo gusto unico, frizzante e invitante. Una carica in più per affrontare le giornate.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.