Opinione personale Fiat 500 x

0 1

La nuova Fiat 500 x non mi sembra solo più grande e potente della precedente , la Fiat 500, come balza subito agli occhi di chiunque, ma in primo luogo credo abbia una marcia in più (per restare in tema di macchine).

Della 500 ricorda, oltre al nome, lo stile (soprattutto guardandola frontalmente mirando soprattutto ai fari anteriori tondeggianti tipici della 500), per non parlare delle luci diurne, ma per quanto riguarda gli interni credo che con la nuova di casa Fiat si sia fatto veramente un passo in avanti nel nome dell’eleganza e del comfort combinando lo stile un po’ retrò della Fiat precedente con uno stile nuovo.

L’impressione che mi sono fatto è quella di una macchina costruita con cura dei dettagli e materiali di qualità, con un bel quadro strumenti e lo schermo posizionato in alto.
Lo spazio nel bagagliaio arriva fino a 350 litri e da quello che si vede dalle foto sembra veramente capiente. Per quanto riguarda la trazione della Fiat x: integrale, anteriore o anteriore con Traction Plus cioè un sistema elettronico che interviene sui freni per migliorare l’aderenza.

Secondo le informazioni comunicate alla stampa, la nuova autovettura avrà di serie 6 airbag e che sarà improntata alla tecnologia ma non si sa molto di più, quindi, mi auguro almeno un navigatore satellitare di serie che renderebbe questa macchina ancora più ricercata.

La Fiat 500 x sembrerebbe una macchina sicura, forse la più sicura delle 500, magari grazie alle ruote grandi stile SUV. Sul volante poi si possono contare addirittura 15 pulsanti, niente male come inizio!

Personalmente non amo i SUV a livello estetico ma questa macchina sembra molto bella anche esteticamente, ma personalmente mi sembra che il prezzo di listino sia un po’ alto.
Aggiungerei anche che, guardando la cartella stampa, per quanto riguarda motori e trasmissioni la Fiat 500 x non ha nulla da invidiare alle sue concorrenti come ad esempio la Jeep Renegade.

Il mio giudizio personale termina così promuovendo la Fiat 500 x a pieni voti perchè la vedo come l’auto che mancava in casa Fiat e secondo me molto adatta a una clientela giovane e modaiola che cerca un SUV “cittadino”.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.