OPINIONE PERSONALE film Batman V Superman: Dawn of Justice

4

Dal regista di 300, L’alba dei morti viventi e L’uomo di Acciaio, Zack Snyder, mi aspettavo qualcosa di più, dato che la storia racconata aveva un grande potenziale e soprattutto con un costo del film pari a duecento milioni di Dollari.

Essendo fra i fan più accaniti mi aspettavo che questo film fosse la pietra miliare dell’universo DC, il film che finalmente presenta al mondo intero personaggi molto importanti ma che spesso sono stati lasciati in disparte: Flash, Wonder Woman (Gad Godat), Aquaman, che rafforzasse il nutrito fandom di Superman e che portasse nuovamente alla ribalta Batman. La trama é sottosviluppata e presenta enormi buchi narrativi, i dialoghi sono molto presenti e non essendovi traccia di humor mi sono sembrati un pochino pesanti, inoltre le scene di azione vere e proprie scarseggiano.

Ho trovatoazzeccate le inquadrature, le scelta dei colori e le atmosfere molto cupe, le musiche sono perfette ed in certi momenti sembrano sostenere completamente la trama, cercando di donarle enfasi e vivacità laddove l’ho trovata manchevole.

Nonostante inizialmente avessi molte perplessità sulla scelta di Ben Affleck nel ruolo di Batman (dato che ho trovato estremamente deludente la sua performance in Daredavil), mi sono dovuta ricredere l’interpretazione mi é sembrata quantomeno azzeccata, in certi momenti l’ho trovato un po’ goffo e monoespressivo, ma é sicuramente molto migliorato. Ho trovato ottima anche la performance di Henry Calvin, perché é riuscito ad unire l’aspetto divinistico del suo personaggio con una scintilla di umanità che non avevo notato nemmeno nell’altro film. Mi ha piacevolmente stupito la perfezione dell’interpretazione di Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman, che avevo già notato per la sua interpretazione nella saga di Fast & Furious.

Il film mi é risultato tutto sommato gradevole anche se con notevoli imperfezioni, ho trovato un netto miglioramento rispetto a Man of Steel ma non l’ho trovato assolutamente all’altezza della trilogia di Batman diretta dal regista Nolan

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.