Opinione personale Findus Veggie Burger

0 5

In tanti saranno sicuramente incuriositi dal nuovo prodotto vegetariano targato Findus, il Veggie Burger. Molto pubblicizzato in tv, Veggie Burger è un’idea interessante per andare incontro alle esigenze di chi non mangia carne per scelta e che comunque vuole gustare un buon hamburger vegetale.

Ho acquistato il prodotto, anche considerando l’ottima descrizione che si può trovare sulla confezione dei Veggie Burger Findus: mais, carote e broccoli prendono il posto della carne macinata in questo speciale hamburger con panatura gustosa.

Un prodotto che si presenta molto ricco e che si associa molto bene con qualsiasi tipo di contorno o anche all’interno di un panino così da dare vita ad una pietanza davvero squisita. L’aspetto rispecchia le caratteristiche del prodotto visibili sulla confezione: il Veggie Burger Findus si presenta infatti dall’aspetto molto simile ad un vero e proprio hamburger di carne, con la particolarità dei tanti colori che vi sono all’interno, frutto dell’ottimo mix di verdure.

E’ possibile cucinare il Veggie Burger in due modi: al forno o in padella. In entrambi i modi il risultato non cambia, con l’hamburger vegetale che mantiene il suo gustoso sapore. Il Veggie Burger è un medaglione abbastanza grande, sufficiente per una persona, e che emana già prima della cottura odore delle verdure che lo compongono. In particolare si può sentire l’odore della cipolla, dimostrazione dell’ottima qualità di ingredienti scelti dalla Findus per comporre il Veggie Burger.
Dopo una cottura di venti minuti circa nel forno il Veggie Burger mantiene il suo aspetto intatto e non si è frantumato. Particolare anche l’odore che viene fuori durante la cottura, davvero molto invitante.

Tagliando l’hamburger vegetale si può subito notare come sia possibile vedere le diverse colorazioni dei vegetali e soprattutto riconoscere tutti gli ingredienti che vi sono all’interno. Mais a pezzi interi, cipolla integra, carote e broccoli che mantengono il loro sapore.
Per ciò che riguarda il gusto, contrariamente all’odore, il sapore del Veggie Burger non risente della presenza della cipolla. Un piatto molto saporito e con le verdure presenti che contribuiscono a dare un sapore omogeneo. Amalgamate nel miglior modo possibile, tutte le verdure del Veggie Burger sono di prima qualità, così da regalare al palato un sapore davvero piacevole. Mettendolo nel panino, il Veggie Burger può garantire un pasto completo, con un apporto calorico non eccessivo e che soprattutto sazi a sufficienza chi lo mangi.

Ogni porzione di Veggie Burger ha un apporto calorico pari a 220 kcal, con una leggera percentuale di grassi saturi che rientrano nel computo totale dei grassi presenti (9.6 grammi per porzione)

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.