Opinione personale HUAWEI Mate 8

2

Il nuovo dispositivo della Huawei è il Mate 8. Può essere considerato un tablet grazie alla dimensione dello schermo molto grande, 6 pollici.

La risoluzione dello schermo è di 1920×1080 pixel con una densità di 368 ppi. Di questo dispositivo è stato molto apprezzato dal pubblico l’hardware. Vanta un processore octacore formato da un processore da 2.3 GHz Cortex-A72 ed il secondo un processore quadcore da 1.8 GHz Cortex A53.

Il nuovo chipset della casa Huawei, il HiSilicon Kirin 950, è un elemento molto performante, che ha dato risultati ai test effettuati molto validi. Inoltre il comparto hardware vanta il processore a 64 Bit, la RAM da 3 Gb, e la GPU Mali-T880 MP4, amata molto dal mercato asiatico. Lo schermo del Huawei è di tipi IPS LCD, capacitivo e multitouch, fornito di uno schermo Gorilla Glass 4.

Questo terminale supporta la ricezione dati fino alla rete LTE, la rete 4G, con una velocità massima in download di 300 Mbps. La fotocamera è stata molto chiacchierata grazie alle sue performance. Dotata di 16 Megapixel, ha una risoluzione di 4608×3456 pixel con un’apertura di F 2. Doppio flash LED, autofocus, HDR e riconoscimento del viso sono un valore aggiunto per questa fotocamera che mette a fuoco il soggetto della foto in meno di un secondo. Inoltre è presente una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Il comparto video è molto avanzato.

Con il Mate 8 si possono girare video il Full HD con un frame per secondo di 30. La stessa qualità si ha anche con la fotocamera frontale. Il sensore Wi-Fi è molto ricettivo ed è dotato di qualsiasi connettività, bluetooth, NFC, micro USB 2.0 e GPS Glonass e Beidou. In aggiunta si hanno una serie di sensori molto utili come l’accelerometro, il giroscopio, la bussola, il sensore di prossimità, il microfono per la riduzione del rumore e soprattutto il sensore di impronte digitali, presente sul retro del terminale.

Il dispositivo supporta numerosi file sia audio che video, ha la funzionalità radio FM e vanta una batteria da 4000 Mah con un’autonomia massima di 1080 minuti in conversazione e 530 ore in standby. Questo dispositivo è di fascia alta, comprendendo numerose prestazioni che permettono al tablet di posizionarsi molto alto nella classifica dei top devices. Le prestazioni del processore sono ottime durante il gaming, infatti i giochi in esecuzione non hanno rallentamenti di nessun genere. Il dispositivo è molto valido, offerto ad un prezzo non eccessivo, adatto a qualsiasi utilizzatore che vuole spendere poco ed avere un tablet di elevate prestazioni.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.