OPINIONE PERSONALE: Lalique Encre Noir Edt profumo uomo

33

L’Eau de Toiltette Lalique Encre Noir è un profumo da uomo che ho trovato davvero entusiasmante sin dalla prima volta in cui l’ho sentito. La sua profumazione non è la classica essenza fresca e secca maschile, tipica anche di quelli più venduti ed usati, ma ha una nota completamente nuova e diversa che mi ha da subito catturato.
Lalique Encre Noir può davvero essere considerato un profumo d’èlite, destinato a pochi, non perché non si adatti a chiunque ma perché chi lo indossa riferisce qualcosa di sè, qualcosa di molto sofisticato ed elegante. E’ una fragranza di classe, perfetta per le grandi occasioni, che si tratti di una cena a due o di un incontro d’affari.

L’uomo che sceglie questo profumo è certamente un uomo che vuole regalarsi quel tocco di classe e quella raffinatezza davvero inimitabile.
L’eleganza è insita nell’essenza stessa che, fresca ma perfettamente naturale, permette di far risaltare gli odori della natura, mescolandole con consapevolezza a note muschiate ed avvolgenti, quasi inebrianti. Quando l’ho spruzzato sul mio collo ho sentito principalmente le note del legno di cipresso e poi quelle armoniose del muschio e del legno di cachemire che mi hanno catapultato in una sensazione del tutto nuova ed aromatica. Avere un buon profumo è un biglietto da visita, soprattutto per quegli uomini d’affari che ripongono grande impegno ed importanza nelle prime sensazioni di un incontro, sia che siano visive, sia che siano olfattive. Le donne, d’altronde, apprezzano particolarmente quelle profumazioni che lasciano il segno, permettendo di rimandare spontaneamente al ricordo di un incontro senza un sforzo mnemonico voluto, ma solo attraverso una semplice sensazione olfattiva e Lalique Encre Noir questo sa farlo molto bene. Il flacone si presenta in un elegante vetro nero con un tappo che recupera l’immagine del wengé, pregiato legno africano.

L’estetica rimanda all’idea di modernità attuale che viene poi ripresa egregiamente nella fragranza stessa, così intensa e duratura, ma al contempo delicata ed incisiva.

Questa speciale Eau de Toilette da uomo manifesta una sensualità virile con un’intensità profonda ed inebriante, capace di un potere magnetico che pochi profumi maschili riescono a suscitare. L’effetto è quello di volerlo usare continuamente, perché la sua profumazione è instancabile, così naturalmente fresca ed avvolgente da essere apprezzatissima anche dal mondo femminile. Il piacevole aroma del legno di cachemire e le note di cuore del vetiver si frappongono a quelle di testa del legno di cirpresso e a quelle di fondo del muschio che, nell’insieme, riescono a creare un connubio di odori perfetti per diventare gradevole e persistente anche in piccolissime quantità. Inoltre il suo rapporto qualità/prezzo è eccellente, considerando anche la confezione di grande impatto visivo ed estetico.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.