Opinione personale L’Erbolario Goji Crema Per Il Viso

0 35

La crema per il viso a base di bacche Goji è un prodotto della linea Goji de L’erbolario, novità di quest’anno.

Le bacche di Goji da cui deriva il nome della linea di prodotti, si presentano in piccoli frutti di colore rosso dalla forma ovale con un forte potere antiossidante. Il nome Goji deriva dal termine cinese che significa bacche: proprio in Oriente queste bacche vengono utilizzate e apprezzate da millenni per le loro proprietà benefiche.

Per quanto riguarda questa linea di prodotti dell’Erbolario, nella formulazione sono state abbinate le bacche Goji ai meno noti frutti Maqui. Da questi frutti dall’azione compattante e antiossidante si ricavano un olio di girasole biologico e una glicerina vegetale.
Inoltre, come si può leggere sulla confezione, è arricchita dalle cellule staminali di Cotone Rosso, che svolgono un’azione protettiva. Infine, grazie alla presenza di olio di Crambe abyssinica, burri di cacao e di cocco e olio di girasole (tutti di origine biologica), questa crema svolge un effetto barriera per difendere la pelle del viso.

Questa crema viso è un prodotto biologico, al 99,45% di origine naturale, garantito secondo i criteri dello standard europeo Cosmos organic e controllato dall’Istituto Certificazione Etica Ambientale.
Per quanto riguarda la confezione, si presenta in un flacone elegante da 50 ml sviluppato in verticale che utilizza il sistema Airless, grazie al quale la crema conserva la sua integrità, i suoi principi attivi e quindi la sua efficacia, senza mai seccarsi.

Ho utilizzato la crema sia come trattamento giorno che da notte: grazie alla sua texture leggera e setificante non mi ha reso la pelle lucida nonostante l’abbia utilizzata anche nelle giornate più calde dell’estate. Come crema da giorno ho applicato una piccola quantità lontano dal contorno occhi dopo aver lavato il viso; la stesura è risultata come una carezza, la crema si è assorbita rapidamente e ha lasciato pelle dolcemente idratata e con una profumazione leggera.
Per utilizzarla al meglio come trattamento per la notte, si miscela un po’ di crema con qualche goccia (ne bastano poche) di olio per il viso e per corpo sempre della linea Goji, in modo da renderla ancora più idratante. Risultato: la pelle al risveglio risulta rivitalizzata, nutrita e morbida.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.