Opinione personale nuovo orologi Emporio Armani

0 5

La nuova collezione di orologi primavera – estate 2015 di Giorgio Armani  è davvero sorprendente.
Il primo modello ‘orologio color collection‘, che fa parte della collezione ‘orologi fashion’ è uno dei più belli ed economici: infatti, costa solo 149 euro. Questo modello è presente in 6 colori: il primo ha il cinturino e la cassa blu, il quadrante blu e rosso; il secondo ha il cinturino grigio, il quadrante grigio e nero e la cassa grigia; il terzo ha il cinturino turchese, il quadrante turchese e marrone e la cassa turchese. Questi tre orologi hanno il movimento cronografo. Il quarto orologio ha il cinturino grigio e il quadrante e la cassa turchesi. Il quinto e il sesto hanno entrambi il cinturino grigio, ma uno ha il quadrante e la cassa neri e l’altro blu.

L’orologio color collection presenta il cinturino in silicone e ha la cassa di 41 mm.
Questo orologio è il tipico orologio adatto a tutti i giorni, grazie ai colori e ai materiali (il cinturino è in silicone) utilizzati. Nonostante il prezzo sia relativamente basso per un orologio, l’orologio color collection è non solo bello esteticamente, ma anche funzionale.

Gli orologi di questa collezione si differenziano non solo per i colori, ma soprattutto per il fatto che i primi tre hanno il movimento cronografo, mentre gli altri hanno il movimento a tre sfere, sono cioè a quarzo.

Oltre alla collezione ‘orologi fashion’ Giorgio Armani ha presentato anche un’altra collezione ‘Emporio Armani Swiss Made Fall 2015’. Questa collezione, secondo lo stilista, è la simbiosi perfettamente tra bellezza estetica, raffinatezza, eleganza e funzionalità, risultato raggiunto sapientemente grazie alla fusione tra ricerca tecnica ed estetica. Gli orologi della collezione ‘Emporio Armani Swiss Made Fall 2015’ hanno un prezzo sicuramente più elevato rispetto a quelli della collezione ‘orologi fashion’, ma sono comunque contenuti se si considerano i materiali utilizzati.

Tra i più belli c’è senza dubbio l’orologio AR3012 con le sue linee raffinate e decise. L’orologio ha la cassa grande 42 mm ed è in acciaio placcato IP oro rosa. La corona è con cabochon in quarzo fumè. Il quadrante è di colore bianco con indici applicati. Il vetro è in zaffiro, presenta una doppia curvatura e ha anche l’antiriflesso. Il cinturino è in pelle di alligatore ed è di color testa di moro. La fibbia del cinturino può essere personalizzata. Il movimento è a tre sfere con datario. Il fondello presenta le viti.
Questo orologio è sicuramente più impegnativo, elegante e raffinato rispetto a quell’immagine della collezione ‘orologi fashion’ e di certo non adatto a dei ragazzi. Il prezzo si aggira sotto ai mille euro, ma li vale assolutamente tutti.
Anche con questa collezione Giorgio Armani non si è smentito, presentando orologi accessibili a tutti, a seconda della propria disponibilità economica, ma soprattutto per tutte le occasioni, perché l’orologio è un accessorio che all’uomo non può mancare.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.