OPINIONE PERSONALE orologi Liu Jo Luxury

0 4

Liu Jo è un noto brand italiano di abbigliamento e accessori che dal 2006 ha deciso di puntare anche sul settore riguardante gioielli ed orologi, dando vita a Liu Jo Luxury.

L’azienda. sotto questo punto di vista, ad esempio, offre un’ampia scelta fra orologi solo tempomultifunzione e cronografi.
In particolare, la collezione femminile comprende ben 14 modelli, ognuno con tre varianti: silver, gold e gold rose. I modelli realizzati in acciaio presentano un quadrante rotondo molto ampio, generalmente impreziosito con degli swaroski e con l’inconfondibile marchio del brand carpigiano.

Questi dettagli rendono l’orologio non soltanto un semplice segnatempo ma un vero e proprio gioiello femminile ed è per questo motivo che i modelli Liu Jo sono particolarmente apprezzati, specialmente dalle fasce d’età più giovani.

È sicuramente un genere di accessorio che si fa notare, sia per i dettagli luminosi presenti persino sul cinturino e sulle lancette, sia per le dimensioni importanti del quadrante. Nonostante alcuni modelli sconfinino nel kitsch, la vasta scelta di modelli va incontro a (quasi) tutte. In particolare, i modelli più amati quest’anno sono stati “Moonlight“, “Princess” e “Athena“, caratterizzati da uno stile semplice e dall’allure vintage.

La maggior parte degli orologi Liu Jo presenta il cinturino in acciaio anallergico che, seppure con maglie, colori e forme differenti, alla lunga rendono la collezione prevedibile. È presente un unico modello dal cinturino in pelle, Laila, decisamente più sobrio e adatto per la quotidianità, in sette varianti di colore che vanno dal tortora sino al nero. Altra costante di tutti gli orologi Liu Jo sinora realizzati è il quadrante di forma rotonda ed anche questo penalizza un po’ la varietà fra i diversi modelli, le cui uniche differenze significative risultano essere le decorazioni e lo stile dei numeri all’interno dello stesso.

Meno ricca di modelli risulta essere invece la collezione di orologi maschili che presenta solamente quattro varianti. Ciò che sicuramente colpisce rispetto agli orologi femminili è la sobrietà ed il design essenziale che li rendono pratici e funzionali ma soprattutto adatti ad ogni età. Anche in questo caso però la cassa rimane comunque di dimensioni importanti, ma vi è più varietà per quanto riguarda i cinturini, disponibili persino in silicone nei modelli più casual.

Tutti gli orologi Liu Jo hanno un movimento al quarzo giapponese “Miyota” e sono resistenti all’acqua sino a 50 metri di profondità e ad una pressione di 10 atmosfere. Non solo degli accessori apprezzabili esteticamente quindi, ma anche precisi ed affidabili.
Altra caratteristica positiva degli orologi Liu Jo è il prezzo: oscilla in media fra i 60 ed i 150 euro e ciò li rende un prodotto adatto a tutte le tasche e nel complesso dotato di un buon rapporto qualità/ prezzo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.