Opinione personale orologio uomo Welder

13

L’orologio Welder 400 è tra i più recenti della linea realizzata dal designer toscano Italo Fontana. Anche questo modello presenta alcune delle caratteristiche peculiari delle ultime creazioni di questo marchio. Si tratta di un orologio importante viste le dimensioni: la cassa ha uno spessore di 15 millimetri e un diametro di 5,3 centimetri ed è tutta rivestita in acciaio INOX.

Inizialmente si ha l’impressione che sia un po’ pesante, ma ci si abitua velocemente ad averlo al polso. Una volta indossato non passa di certo inosservato. Anche il Welder 400 porta sul quadrante la scritta “since 2075” come a sottolineare il suo arrivo dal futuro. Le sue linee sono molto eleganti e rendono bene in questo caso l’idea futurista e moderna di chi l’ha disegnato. Rispetto ad altri modelli che sembrano rivisitare in chiave attuale uno stile del passato, in questo caso il salto temporale è opposto. Con le viti e alcuni piccoli meccanismi visibili sul quadrante sembra un orologio che ci arriva direttamente dal futuro, ma, allo stesso tempo, si dimostra attuale per le esigenze di chi lo indossa. La cassa, il quadrante e le lancette color oro trasmettono ancor meglio l’idea dell’eleganza che l’orologio possiede.

Il display è analogico e il meccanismo è al quarzo per garantire precisione. È dotato di un triplo timer e con la visualizzazione della data. Il vetro minerale che lo protegge è resistente agli urti. Il Welder 400 è in grado di sopportare una pressione di 10 bar, è quindi utilizzabile da chi pratica nuoto. Il cinturino a cui è abbinato è in cuoio, marrone. La lunghezza va dai 17,5 centrimetri ai 22,5 centimetri con una larghezza di 23 millimetri. La chiusura è a fibbie. Una soluzione che garantisce un buon confort e stabilità. L’orologio è custodito in un cofanetto grigio dalla forma originale con il marchio arancione, e anche in questo caso il richiamo al futuro è abbastanza diretto. Sul mercato il prezzo si aggira sui 470 euro. Non è un orologio per tutte le tasche, ma trattandosi di un marchio di prestigio il prezzo non sorprende più di tanto. Viene venduto con due anni di garanzia in tutto il mondo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.