OPINIONE PERSONALE – Panasonic MJ-L500 Slow Juicer

7

La frutta contiene un ricchissimo apporto di vitamine e sostanze utilissime al nostro organismo. Dunque una spremuta al giorno, almeno, è sicuramente qualcosa di salutare. Nel panorama dei piccoli elettrodomestici spunta, con grande pregio il Panasonic MJ-L500 Slow Juicer, che è un estrattore di succo a bassa velocità senza lame.
Completamente costruito in acciaio inox e prodotto da un marchio che non ha bisogno di garanzie, Panasonic. Ha un design anonimo ed apparentemente potrebbe lasciarci con qualche riserva, considerando che come piccolo elettrodomestico è lento, perché non supera i quarantacinque giri al minuto. Nell’era dell’elettronica, della velocità, della potenza, questo sembrerebbe un elemento che giochi a sfavore nell’espressione di un giudizio critico. Bisogna invece partire non dalla praticità e dal tempo, ma dal prodotto finale che vogliamo ottenere: non una bevanda colorata e scialba, bensì un alimento ricco di tutte le proprietà nutrizionali della frutta e della verdura.

Delle lame ed una centrifuga veloce e potente, infatti, generano calore; la frizione derivante distrugge le proprietà del frutto ed il risultato è veloce, ma dagli apporti nutrizionale scarsi.
Lo slow juicer o estrattore lento, che ha una potenza di 150 watt, ottiene il risultato inverso.

Panasonic MJ-L500 Slow Juicer è dunque un prezioso alleato per preparare spremute, estratti da tutti i frutti o gli ortaggi della nostra dieta.

Questo estrattore è utilissimo, per esempio, per passare i pomodori, preparando delle salse a crudo, senza pelli nè semini, conservando tutto il profumo e il sapore di questi ortaggi , grandissimi alleati del nostro organismo.
Piccolo elettrodomestico, dal design semplice e robusto. Mediamente capiente, esso contiene circa un litro di liquido o succo ed un poco in più se parliamo di polpa, circa 1,3 litri.

Panasonic MJ-L500 Slow Juicer dispone anche di un accessorio speciale o particolare. Ispirato, per il nome, al film di animazione della Disney, Frozen, esso permette di trasformare i succhi in sorbetti. Un valore aggiunto che renderà questo estrattore di gran lunga preferibile alle normali centrifughe presenti sul mercato.

Bisogna essere molto attenti alla qualità della nostra vita. L’alimentazione è importante. Mangiare in modo sano, scegliendo tra cibi genuini e ricchi di valori, è fondamentale. Un piccolo, grande alleato può essere utile, soprattutto se ci sta a cuore l’alimentazione dei più piccoli, i quali, si sa sono sempre poco attratti dalla frutta e dalla verdura ma un buon succo difficilmente lo rifiutano!
Composto da una serie di parti, forse un poco complesse da assemblare, è completamente lavabile in lavastoviglie. Inoltre dispone di pratici tappi, che evitano, soprattutto per i più pasticcioni, di distribuire il prezioso succo su superfici e pavimenti.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.