Opinione personale PANINO NERO DI BURGER KING HALLOWEEN WHOPPER

0 3

Fino al 2 novembre nei ristoranti della nota catena di fast food Burger King si può assaggiare il panino lanciato in edizione limitata, l’Halloween Whopper.
Come fa intuire il nome,l’idea è di creare qualcosa in tema con la festa di Ognissanti, e in effetti la particolarità più evidente è che il pane è di colore nero. La colorazione nera non è data dall’uso di carbone vegetale ma della salsa barbecue che viene inserita in fase di panificazione. Il panino ha un sapore vagamente affumicato, e al suo interno sono presenti i semi di sesamo. Per il resto, la farcitura è quella classica del panino Whopper. Infatti, c’è l’hamburger di carne con una fettina di formaggio fuso, adagiato su lattuga, pomodoro e cetriolini. Le salse aggiuntive sono la maionese e la salsa barbecue.

Questo significa che il sapore dominante è proprio quella della salsa BBQ; per questo si sconsiglia vivamente il consumo di questo panino di Halloween a chi non la gradisce particolarmente. A parte quindi la curiosità del colore, di per sè questo hamburger non ha delle peculiarità particolarmente esaltanti, se non quello di essere piuttosto grande e abbondante e di saziare con facilità.

Il pane realizzato con l’introduzione nell’impasto della salsa barbecue ha una consistenza un po’ più dura rispetto ad un normale panino al sesamo, ma in compenso viene ben ammorbidito dall’abbondante condimento interno, in particolar modo dalla maionese la quale è spalmata sul pomodoro e i cetriolini. All’interno del panino c’è anche la cipolla, ma in genere non più di una fettina, quindi il suo sapore si sente appena. L’hamburger di carne è in tutto e per tutto lo stesso che viene usato per confezionare gli altri panini di Burger King, ha lo stesso sapore non troppo marcato, che quindi viene per lo più coperto da quello della salsa barbecue. L’Halloween Whopper è una curiosità da assaggiare se ci si trova a mangiare in un Burger King in questo periodo dell’anno, ma per il resto non è differente dagli altri panini proposti da questa catena di fast food.
Risulta un po’ difficile da digerire, perché pesa più di 300 grammi, ed è anche molto calorico.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.